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Fratelli beretta

CELEBRARE IL CARBONARA DAY CON UNA ATTIVAZIONE CHE DIA VISIBILITÀ ALLA GAMMA DEGLI AIUTI IN CUCINA BERETTA.
Tutti parlano di Carbonara e della classica diatriba Pancetta vs Guanciale. Vogliamo però andare oltre il tema della ricettazione con un contest che stimoli la creatività delle persone.

UN TOOL DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER GENERARE IMMAGINI SORPRENDENTI DELLA PROPRIA “CARBONARA A REGOLA D’ARTE”.

IMPRESSION TOTALI

71 Mio

VIDEO VIEWS TOTALI

711 K

INTERAZIONI TOTALI

58 K

IMMAGINI GENERATE

65,5 K

ADS CAMPAIGN

Per spingere gli utenti a partecipare al contest abbiamo realizzato una campagna Meta e Digital Programmatic: contenuti accattivanti volti sia all’awareness (video hero di campagna), sia all’obiettivo traffico alla landing page.

TOOL AI

Interfaccia mobile del tool AI, che guida gli utenti attraverso una serie di prompt predefiniti, permettendo loro di selezionare opzioni e creare un’immagine artistica di una carbonara.

MEDIA RESULTS

Le campagne adv hanno generato un’ottima visibilità di campagna su oltre 3,5 milioni di utenti unici. Immagini e video hanno totalizzato oltre 769mila interazioni sui contenuti e favorito la generazione di oltre 65K immagini con l’AI.

 


Oltre 6K immagini generate dagli utenti attraverso il tool AI per partecipare al concorso. Gli utenti avevano la possibilità di aumentare le probabilità di vincita condividendo la propria immagine e facendosi votare.

SOCIAL CONTENT

Le creatività di campagna sono state ideate con uno stile collage, in linea con il look&feel social del brand, con un approccio visivo dinamico e coinvolgente che cattura immediatamente l’attenzione. I collage combinano immagini accattivanti, con elementi grafici moderni e vivaci, creando un mix perfetto di tradizione e innovazione, che esalta a pieno l’essenza del brand.

INFLUENCER

Un pool di 6 influencer ha ricevuto la box con prodotti Beretta per provare a sfidare l’AI e realizzare una vera carbonara a regola d’arte, stimolando l’acquisto di prodotti e la partecipazione al concorso.

BERETTA BOX

Per celebrare il Carbonara Day, è stata ideata e realizzata una speciale Box Beretta, con un design unico, coordinato alla campagna. La box è stata utilizzata per offrire agli influencer una ricca selezione di prodotti Beretta, insieme a un ricettario abbinato, con idee tradizionali e innovative per preparare la carbonara.

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