Press

Di seguito potete trovare una raccolta dei nostri ultimi comunicati stampa.

HUB09 CON SVITOL E AREXONS E CELEBRARE L’ICONICA PANDA 4X4

Ha preso il via la nuova campagna social ideata da HUB09 che vede per la prima volta insieme due brand da sempre legati al mondo dei motori: Arexons e Svitol, uniti nel Panda Project con l’obiettivo di restaurare una mitica Fiat Panda 4×4 prima serie.

Comunicato Stampa

“Chiudiamo le Stories di Instagram e torniamo a parlare di storie dal vivo”. Sto Gran Tour mette in scena con HUB09 la prima tournée Comedy di Viaggio.

Potevano tappezzare di manifesti le città, potevano andare in TV, pianificare dei radio o delle sponsorizzate su Facebook. Invece il tour operator più pazzo di sempre ha scelto di mettersi in gioco con una comunicazione davvero inaspettata. Insieme ad HUB09, nasce l’idea di Sto Gran Comedy Tour: il primo spettacolo di “Storie sbucciate” che unisce comicità ed emozione in una tournée di due mesi nei Comedy Club d’Italia.

Comunicato Stampa

HUB09 firma LO VOGLIO SUBITO, lettera aperta alle aziende italiane

È di HUB09 “LO VOGLIO SUBITO”, il manifesto che invita le aziende italiane a riflettere sulla qualità del tempo quando si parla di lavoro. L’iniziativa è stata promossa sulle pagine de La Stampa e de La Repubblica e sui principali canali social.

Comunicato Stampa

HUB09 con Svitol per il Giro d’Italia

Si rafforza la collaborazione tra Svitol e l’agenzia HUB09, già impegnata da alcuni anni nella gestione dei canali social del brand. In occasione del Giro d’Italia 2023, HUB09 ha in primis dato vita alla veste grafica del pack Limited Edition del Lubrificante Multifunzione.

Comunicato Stampa

InPost e HUB09 insieme per il 2023

HUB09 con la collaborazione di Eggers, si è aggiudicata una gara di strategia globale per supportare lo sviluppo di InPost in Italia.

Comunicato Stampa

La Stampa e HUB09 al Salone del Libro Internazionale di Torino lanciano #Bookminers

Dalla collaborazione tra HUB09 e La Stampa nasce #Bookminers, un progetto che punta a stimolare la lettura circolare, dando nuova vita ai libri abbandonati.

Comunicato Stampa

HUB09 firma la nuova immagine Portofino Fine Food

Portofino Industrie Alimentari nasce con l’idea di unire sapore e stile, tradizione e buon vivere in un’offerta di prodotti gastronomici di alta qualità, capaci di evocare quella gioia e quella bellezza che si respirano solo a Portofino. Per rendere tangibile tutto questo fin dal primo sguardo, HUB09 Brand People ha definito un packaging unico al mondo perché ispirato proprio alla Piazzetta di Portofino.

Comunicato Stampa

A Natale HUB09 diventa SUB09: un piccolo gesto in favore del Mar Mediterraneo

Nel 2022 il cambiamento climatico ha fatto sentire i suoi effetti anche nel nostro paese e nell’area del Mediterraneo. Per sensibilizzare proprio su questo tema, l’agenzia creativa HUB09 Brand People si trasforma nel periodo delle Feste in SUB09, dando vita a un’iniziativa partecipativa dedicata ai clienti e al pubblico social.

Comunicato Stampa

Send your Golden Greetings: HUB09 porta nel mondo gli auguri di Natale di Ferrero Rocher

In seguito a una gara internazionale, HUB09 ha sviluppato per Ferrero Rocher la prima digital activation cross-country dedicata al Natale. L’obiettivo è quello di presidiare la Festa più emozionante dell’anno con quella magia unica che solo Ferrero Rocher sa donare.

Comunicato Stampa

HUB09 celebra 60 anni di Rosso Antico su social e stampa

Il simbolo dell’Aperitivo italiano degli anni ’60-’70 festeggia questo importante anniversario mostrando sui social la sua anima più giovane e contemporanea. L’agenzia HUB09 Brand People, che già da tempo si occupa della gestione dei profili social del brand, ha dato vita a una serie di contenuti che esaltano da un lato l’iconicità della bottiglia e dall’altro raccontano una drink strategy al passo coi tempi.

Comunicato Stampa

La creatività incontra l’audience: Stardust acquisisce il 60% di HUB09

L’innovativa media agency insieme all’agenzia creativa torinese formano una realtà unica sul mercato, unendo le migliori soluzioni creative a una audience di milioni di persone.

Comunicato Stampa

HUB09 e Prodea Group vincono la gara per la campagna 2023 del Whisky Laphroaig

HUB09 e Prodea Group hanno vinto sui concorrenti con la migliore idea per trasporre in Italia il progetto globale “Taste Trailblazers” del noto brand di whisky.

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica la comunicazione digital di Vodka Moskovskaya in Italia

Velier, leader nella distribuzione di liquori e distillati, ha scelto HUB09 per la campagna digital del brand Moskovskaya.

Comunicato Stampa

NUTRIFREE affida ad HUB09 il restyling dell’identity, la comunicazione digital e social

A seguito di una consultazione tra più agenzie, NTFood, azienda specializzata nel mercato delle intolleranze e della corretta alimentazione, ha scelto HUB09 come partner per lo studio della nuova identità di marca e per la comunicazione globale in ambito social e digital del brand Nutrifree

Comunicato Stampa

HUB09 porta Arexons e Svitol in Radio e Digital TV

A seguito di una consultazione svoltasi all’inizio del 2022, HUB09 si è aggiudicata l’ideazione e la comunicazione del nuovo concorso che vede per la prima volta insieme i brand Arexons e Svitol.

Comunicato Stampa

Jack Daniel’s, vinta un’altra gara da Eggers e HUB09

Eggers e Hubbers uniti vincono una nuova gara insieme e si aggiudicano il budget Jack Daniel’s per le attività social del mitico brand americano.

Comunicato Stampa

InPost spedisce nel modo più in con Eggers e HUB09!

In seguito a gara, Eggers e HUB09 svilupperanno la comunicazione offline, online e btl per InPost Italia, parte della giovane multinazionale polacca di logistica nata nel 2006 e specializzata in soluzioni di spedizione e ritiro tramite lockers e punti convenzionati.

Comunicato Stampa

HUB09 è la nuova agenzia social di Pasta La Molisana

A seguito di una consultazione tra agenzie tenutasi a dicembre, HUB09 si è aggiudicata la gestione dei canali social di Pasta La Molisana.

HUB09 sarà il partner che accompagnerà il brand nella content creation continuativa e nella realizzazione di campagne ad hoc con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Pasta La Molisana
come punto di riferimento per i propri consumatori.

Comunicato Stampa

HUB09 acquisisce il 50% di Eggers

HUB09 ha portato a termine l’acquisizione del 50% delle quote societarie dell’agenzia torinese Eggers.

Comunicato Stampa

L’avvento Ferrero Prestige prende vita con HUB09

I calendari dell’avvento sono sempre più apprezzati non solo dai bambini, ma anche dagli adulti che desiderano vivere appieno lo spirito delle Feste. Quest’anno Ferrero Prestige ha presentato due diversi calendari dell’avvento, ciascuno caratterizzato da un design originale: il primo riprende l’atmosfera tradizionale di una città europea, mentre il secondo è ambientato tra i grattacieli scintillanti di una metropoli nordamericana.

HUB09 Brand People ha sviluppato insieme al team internazionale Ferrero un kit di contenuti social utilizzati dai diversi mercati europei. Il fulcro del progetto ha riguardato la creazione di alcuni video in cui le scene statiche del calendario prendono letteralmente vita. Attraverso la motion graphic, la camera ci porta a scoprire ciò che accade dietro le finestre del nostro calendario: una giovane donna prepara l’albero con il figlio, un gruppo di amici brinda, una coppia si stringe in un romantico ballo. Piccole scene che evocano la magia e il calore del Natale, esaltando lo storytelling dei calendari Ferrero Prestige.

Comunicato Stampa

HUB09 cura il lancio di Explorer Channel HD, da Dicembre su Sky canale 176

È di HUB09 la campagna di lancio di Explorer Channel HD, il nuovo canale dedicato alla scoperta del nostro paese e di realtà internazionali, on air da dicembre su Sky canale 176.

Comunicato Stampa

HUB09 per il lancio digital europeo delle tavolette Ferrero Rocher

A seguito di una consultazione tenutasi lo scorso anno, HUB09 ha sviluppato la declinazione digital del lancio delle nuovissime tavolette di cioccolato firmate Ferrero Rocher. Si tratta di una novità davvero importante, perché per la prima volta il brand entra in questo mercato con un prodotto unico e distintivo, ispirato alle sue iconiche praline.

Comunicato Stampa

HUB09 crea l’esperienza del Coffee Table Website con il nuovo sito Italdesign.it

Il nuovo sito progettato da HUB09 per Italdesign si presenta come il primo Coffee Table Website, offrendo un’esperienza di navigazione assimilabile a una rivista o un libro di design attraverso il quale immergersi nelle eccellenze dell’azienda di Moncalieri famosa nel mondo per il suo design funzionale.

Comunicato Stampa

HUB09 firma la campagna stampa Grappa Nardini

HUB09 porta la prima distilleria d’Italia sui quotidiani nazionali.
La campagna consumer ha l’obiettivo di rivolgersi a un target ampio, composto non solo da chi conosce da sempre Grappa Nardini ma anche da un pubblico più giovane, aperto a scoprire nuovi momenti di consumo del prodotto in miscelazione.

Comunicato Stampa

Yoga sceglie HUB09 per il pack del nuovo succo Difesa Passion dedicato ai bar

È di HUB09 il packaging di Yoga Difesa, il gustosissimo e innovativo succo creato dal brand recentemente inserito nel Registro nazionale dei marchi storici.

Comunicato Stampa

HUB09 cura lo sviluppo della Skill Alexa per il Consorzio dell’Asti Docg

Nell’ambito della collaborazione con il Consorzio dell’Asti che prosegue ancora per tutto il 2021, HUB09 ha sviluppato la nuova skill Alexa che propone l’abbinamento di Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg a 10 ricette in collaborazione con Chef Alessandro Borghese.

Comunicato Stampa

HUB09 disegna INFINITA di Ferrarelle, la prima gamma completa in 100% R-Pet

Hub09, che nel 2020 si è aggiudicata la gara per il packaging Ferrarelle, ha disegnato la nuova gamma 100% R-Pet, che è stata lanciata in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e si caratterizza per un formato 100% sostenibile ed elegante.

Comunicato Stampa

Claudio Marchisio entra a far parte della CUPRA Tribe: HUB09 coordina

CUPRA, il brand automobilistico che sfida le convenzioni e intende ispirare il mondo da Barcellona con un’inedita visione di stile e sportività, ha scelto il suo nuovo ambassador: Claudio Marchisio.

Comunicato Stampa

L’avete voluto? E lui è tornato! Ferrero annuncia il ritorno di Kinder Happy Hippo con la campagna digital e social di HUB09

Lo snack più richiesto degli ultimi anni ha ascoltato le incessanti richieste di Kinder Happy Hippo lovers e appassionati consumatori e ritorna finalmente sul mercato italiano per  l’estate.

Comunicato Stampa

HUB09 realizza il pack del nuovo Valfrutta Difesa

Valfrutta Difesa è il nuovo succo del brand del gruppo cooperativo Conserve Italia che ha l’obiettivo di nutrire e proteggere l’organismo, rinforzando le difese immunitarie.
Hub09 ha realizzato un packaging dai colori impattanti e distintivi, studiato appositamente per illustrare in maniera chiara ed esaustiva tutte le caratteristiche straordinarie di questo prodotto innovativo.

Comunicato Stampa

HUB09 lancia “Piacere Nardini” per il restyling della prima grappa d’Italia

L’agenzia specializzata in social media e branding ha sviluppato la campagna di lancio del nuovo packaging delle Grappe di casa Nardini.

Comunicato Stampa

HUB09 lancia l’advergame Hankook Race Experience

Hankook Tire Italia, dopo aver confermato HUB09 quale partner per la gestione social per il quarto anno consecutivo, ha assegnato all’agenzia torinese il ruolo di ideare e promuovere un contest online in più wave che si svilupperà da aprile a dicembre 2021.

Comunicato Stampa

La Pasqua Kinder sorprende ogni giorno con HUB09

HUB09 è stata scelta da Kinder per lo sviluppo della strategia digital e social dedicata alla Pasqua con l’obiettivo di creare nuovi momenti insieme per grandi e piccini all’insegna del divertimento.

Comunicato Stampa

HUB09 vince la gara social di SEAT e CUPRA

A seguito di una lunga e impegnativa consultazione che ha visto coinvolte altre strutture, HUB09 si conferma il partner social di SEAT e CUPRA, i brand created in Barcelona del Gruppo Volkswagen.

Comunicato Stampa

HUB09 lancia il contest “Pentolacce d’Italia” per il Carnevale Kinder

HUB09 è stata incaricata di realizzare la strategia digital e social a supporto del Carnevale Kinder, con particolare attenzione al contesto ancora complicato e all’impossibilità di celebrare eventi nelle piazze italiane. L’agenzia è partita proprio dall’iconica Pentolaccia Kinder, che negli anni ha fatto riscoprire al grande pubblico un gioco della tradizione, ideando e lanciando il concorso Pentolacce d’Italia.

Comunicato Stampa

Kinder, con il supporto di HUB09, ha dato vita alla piattaforma online per personalizzare le iconiche confezioni di barrette.

Si è appena conclusa l’iniziativa online che ha permesso di rivestire e personalizzare la classica confezione di Kinder Cioccolato da otto barrette con la foto del proprio bambino.
HUB09 si è occupata dell’implementazione del sito, della comunicazione digital e social e gestirà la moderazione di tutte le foto inviate sulla piattaforma.

Comunicato Stampa

La nuova linea senza zuccheri aggiunti di Jolly Colombani disegnata da HUB09

Hub09 si è occupata del packaging system della nuova linea di bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Jolly Colombani, uno dei marchi storici del gruppo cooperativo Conserve Italia. La nuova linea comprende tre referenze adatte per una pausa-merenda sana, gustosa e divertente: pesca, pera e ace.

Comunicato Stampa

HUB09 firma la campagna di Natale di Bottega Verde “Naturalmente Vicini”

Quello di Bottega Verde sarà un Natale 2020 all’insegna della bellezza, ma soprattutto dello stare insieme anche a distanza con le persone che amiamo di più: #NaturalmenteVicini è il concept della campagna con cui HUB09 ha supportato uno tra i brand beauty più amati e conosciuti in Italia.

Comunicato Stampa

HUB09 e Ferrarelle: insieme per una nuova collaborazione

A seguito di una consultazione che ha visto coinvolte altre strutture, HUB09 diventa l’agenzia di packaging di Ferrarelle.

Comunicato Stampa

@Vertdichanteclair porta efficacia e rispetto anche su Instagram con HUB09

Prosegue all’insegna del green la collaborazione tra Vert di Chanteclair e HUB09: dopo il lancio del canale Facebook, del nuovo sito di brand, della realizzazione della creatività display per la campagna di comunicazione del nuovo restyling di pack e del lancio sui social del nuovo spot TV, è la volta di Instagram.

Comunicato Stampa

Kinder Sorpresa e HUB09 danno vita alle sorprese dei bambini con una produzione social e digital, grazie alla nuova App Applaydu

C’è una rivoluzione nel mondo Kinder Sorpresa e HUB09 si è occupata di comunicarlo sui canali social e digital del brand: nasce Applaydu, un’App gratuita, sviluppata in
collaborazione con Gameloft e l’Università di Oxford per dare vita alle sorprese fisiche attraverso la Realtà Aumentata.
Comunicato Stampa

SEAT Italia primo brand automotive del panorama italiano su TikTok. Coordina HUB09

Dal 16 ottobre è partita la #SEATChallenge che ha portato SEAT Italia ad essere il primo brand automotive del panorama italiano su TikTok. Il progetto è coordinato da HUB09, l’agenzia guidata da Marco Faccio e Maurizio Cisi, che da quattro anni si occupa della comunicazione social della casa automobilistica di Barcellona.

Comunicato Stampa

SEAT Italia, la casa automobilistica di Barcellona, lancia la campagna social #DisegnataDallaLuce con Brahmino e la community Instagram What Italy Is. Coordina HUB09

HUB9, l’agenzia guidata da Marco Faccio e Maurizio Cisi, ha coordinato per SEAT Italia la campagna social #DisegnataDallaLuce, in collaborazione con il fotografo e direttore creativo Simone Bramante (in arte Brahmino) incentrata sullo storytelling della luce e su Nuova SEAT Leon, l’ultima arrivata della casa automobilistica Created in Barcelona, caratterizzata nelle sue forme dal lighting design.

Comunicato Stampa

Hub09 firma la campagna digital Kinder Game

Kinder lancia una nuova attività promozionale con un premio destinato a diventare un vero oggetto di culto tra gli appassionati: Kinder Game, un grande uovo che cela al suo interno tutto il necessario per dar vita a ben 12 giochi diversi. HUB09 è stata incaricata di sviluppare la strategia digital e social con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso il racconto dell’unicità del premio, dando particolare risalto alle numerose occasioni di gioco in famiglia.

Comunicato Stampa

Comau potenzia la propria presenza social con HUB09

Comau, azienda del gruppo FCA leader nel campo dell’automazione industriale e della robotica, ha affidato ad HUB09 la gestione di tutti i suoi canali social.

Comunicato Stampa

Italdesign: digital Summer Postcards from 19… Creatività HUB09

Italdesign celebra con la creatività di Hub09 l’estate e il suo mood spensierato, attraverso una campagna digital per i social media ispirata alle vacanze e a uno dei suoi simboli, le cartoline.

Comunicato Stampa

“Il viaggio è la mia casa” è la nuova hit dell’estate a bordo di Ducato Camper firmata HUB09

In questi mesi di lockdown il mondo è cambiato, ma ora è il momento di riscoprire la voglia di viaggiare e di vivere a pieno l’estate, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza di casa: Fiat Ducato lo sa bene e vuole supportare il desiderio di tornare on the road con la nuova campagna firmata Fiat Professional

Comunicato Stampa

Grandi news in HUB09: chiude il 2019 con un +35% e apre il 2020 con un nuovo socio! MAURIZIO CISI.

Marco Faccio, fondatore della nota agenzia e per oltre un anno suo Amministratore Unico, ha scelto all’inizio del 2020, di condividere le evoluzioni future di HUB09 con Maurizio Cisi, entrato nel team ormai quattro anni fa con il ruolo di General Manager.

Comunicato Stampa

HUB09 pianifica l’amore di Nardini per l’Italia su RAI

Distilleria Nardini, leader nel mercato delle grappe e dei liquori di eccellenza, sbarca in TV con una campagna che racconta l’azienda e l’inscindibile rapporto che la lega al nostro Paese, soprattutto in questo periodo di difficoltà.

Comunicato Stampa

Bottega Verde con HUB09 per il lancio del progetto #IOMILAVOLEMANI

#IOMILAVOLEMANI è un progetto di comunicazione lanciato su canali digitali e Social Media che vedrà un cameo televisivo con una presenza su alcune emittenti  quali Canale 5, Italia 1, La 5 e Top Crime.

Comunicato Stampa

Kinder sceglie HUB09 per #INSIEMEACASA

Dare un colore alle giornate trascorse in casa con la propria famiglia: è questo l’obiettivo del progetto di Kinder #INSIEMEACASA e promosso attraverso le piattaforme social del brand con il supporto di HUB09.

Comunicato Stampa

Saclà porta la freschezza su RAI con HUB09

HUB09 porta Saclà in TV con un format che trasmette freschezza, allegria e gusto in un momento così complicato.

Comunicato Stampa

HUB09 partner strategico di Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky

Velier, azienda italiana leader nella distribuzione di distillati premium, ha scelto HUB09 per la gestione delle campagne media digital e delle PR (digital e tradizionali) di Hendrick’s Gin e Glenfiddich Whisky.

Comunicato Stampa

HUB09 firma #LACOLAZIONEPERFETTA Kinder CereAlé

HUB09 ha sviluppato per Kinder CereAlé, i primi biscotti Kinder ai cereali pensati per la colazione, la video strategy per la campagna digital e social.

Comunicato Stampa

HUB09 e Distilleria Nardini: un blend sorprendente

Distilleria Nardini, la più antica distilleria d’Italia con oltre 240 anni di storia, ha affidato ad HUB09 la comunicazione social e la pianificazione media digital 2020.

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica la comunicazione social e digital dei cioccolati Kinder

Il 2020 si apre con un importante risultato per HUB09, che si è aggiudicata a seguito di una consultazione la gestione social e digital per il mercato Italia delle categorie Cioccolati e prodotti da banco frigo.

Comunicato Stampa

HUB09 in radio con i pneumatici Hankook

Per il secondo anno consecutivo, Hankook Italia ha scelto HUB09 per la campagna radiofonica dedicata al cambio stagionale degli pneumatici.

Comunicato Stampa

HUB09 crea la macchina a cucù per Kinder Cioccolato

Dopo aver firmato nei mesi scorsi la campagna di lancio della nuova visual identity di Kinder Cioccolato, HUB09 ha ideato un’attivazione per portare tutta l’allegria del gioco del cucù in mezzo alle persone.

Comunicato Stampa

HUB09 firma gli spot digital di Kinder Bueno

Kinder Bueno torna in comunicazione dopo l’estate con 3 nuovi soggetti video pensati espressamente per la campagna digital e per i social.

Comunicato Stampa

HUB09 è partner di comunicazione di Gefran

Gefran, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per l’automazione ed il controllo dei processi industriali ha scelto HUB09 come partner di comunicazione, dopo una gara svolta nei mesi scorsi.

Comunicato Stampa

“Vicini alla tua salute” – HUB09 è il partner di comunicazione di EpiCura

È HUB09 a curare la strategia di comunicazione di EpiCura, il primo poliambulatorio digitale italiano che usa la tecnologia per rendere più accessibili i servizi sanitari e socio assistenziali, a domicilio, con la missione di semplificare la vita delle persone.

Comunicato Stampa

Il Consorzio dell’Asti DOCG si veste di nuovo con HUB09

HUB09 ha ideato e sviluppato il progetto del nuovo marchio del Consorzio dell’Asti DOCG. L’obiettivo che ha guidato il lavoro è stato quello di ringiovanire lo stile del logo, inserendolo in una cornice grafica moderna e accattivante.

Comunicato Stampa

HUB09 cura la nuova brand identity di Senfter

Senfter, uno dei brand più importanti del gruppo GSI, leader di mercato nella produzione di salumi,è oggi a scaffale con una nuova brand identity disegnata da HUB09.

Comunicato Stampa

YOGA sceglie HUB09 per la comunicazione social dei succhi “L’Arte del 100%”

La linea di succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, senza glutine e Vegan OK “L’arte del 100%” YOGA arriva sui social con HUB09.

Comunicato Stampa

HUB09 con SEAT Italia per un branded content… Imbruttito

SEAT Italia si è affidata ad HUB09, agenzia torinese che già segue il brand del gruppo Volkswagen curandone i profili social, per la creazione di un contenuto speciale per il lancio di Nuova SEAT Tarraco, il nuovo grande SUV di casa SEAT.

Comunicato Stampa

Chanteclair Vert apre la sua Pagina Facebook con HUB09

Chanteclair Vert ha scelto HUB09 per portare sui social il suo marchio degli Ecodetergenti che rispettano l’ambiente.

Comunicato Stampa

Saclà ringrazia la terra con la campagna #ThanksPlanet ideata da HUB09

Saclà quest’anno compie 80 anni, una tappa importante di un lungo percorso costellato di successi. L’azienda astigiana, che da sempre lavora con grande rispetto delle persone e dell’ambiente, quest’anno ha scelto di pensare al futuro di tutti noi, con un gesto di riconoscenza e di cura nei confronti della terra, semplice ma d’impatto, la campagna #ThanksPlanet, curata da Hub09.

Comunicato Stampa

HUB09 firma la campagna summer per Hankook

Hankook, marca di pneumatici sempre più presente sul territorio nazionale, ha incaricato HUB09 di sviluppare la campagna dedicata al cambio stagionale.

Comunicato Stampa

Kinder Cioccolato fa kucù per comunicare il suo nuovo pack con il supporto di HUB09

In seguito a una consultazione tra più agenzie, HUB09 si è aggiudicata la campagna integrata per la comunicazione della nuova visual identity di Kinder Cioccolato.

Comunicato Stampa

HUB09 porta Kinder Bueno nelle Grandi Stazioni

Kinder Bueno si è affidata ad HUB09, agenzia che già segue la comunicazione social del brand, per portare la campagna “Piacere sì, pensieri anche no” sui maxischermi del circuito Grandi Stazioni.

Comunicato Stampa

Svitol è fun-zionale sui social con Hub09

A seguito di una consultazione svoltasi nella seconda parte del 2018, HUB09 si è aggiudicata la comunicazione social del più celebre brand di lubrificanti multiuso.

Comunicato Stampa

Faccio, HUB09 al 100%

Marco Faccio, Presidente di HUB09, ha completato la procedura di acquisito del 100% delle quote dell’Agenzia torinese da lui stesso fondata nel 2009.

Comunicato Stampa

 “Ah è Saclà!” su Mediaset con Hub09

La campagna on air da domenica 17 sui canali Mediaset Canale 20, Canale 5, Focus, Extra, Italia 1, Italia 2, Iris, La5, Rete 4, Top Crime, è caratterizzata da una creatività fortemente iconica e, al tempo stesso, carica della tradizionale simpatia della marca.

Comunicato Stampa

FPT industrial sui social con HUB09

FPT Industrial, marchio leader nella produzione di propulsori per veicoli industriali e parte del gruppo CNH Industrial, ha affidato la gestione dei propri canali social ad HUB09, a seguito di una consultazione tra più agenzie che si è tenuta nell’ultimo quarter del 2018.

Comunicato Stampa

HUB09 per la campagna invernale Hankook

Il produttore di pneumatici premium Hankook ha affidato ad HUB09 la campagna dedicata al cambio stagionale. Il nuovo visual, realizzato dall’agenzia, è in continuità con il concetto “Tu e l’inverno, una cosa sola”, già sviluppato la scorsa stagione.

Comunicato Stampa

Rosso Antico e Select si rinnovano sul web e sui social con HUB09

In occasione del rilancio sul mercato di questi due aperitivi iconici, HUB09 ha sviluppato website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.

Comunicato Stampa

HUB09 è la nuova agenzia social della Fondazione Piemonte per la Ricerca sul Cancro di Candiolo

Sarà l’agenzia torinese HUB09, a partire dal mese di ottobre, ad occuparsi della comunicazione sui social della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dell’Istituto di Candiolo.

 

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica il Media Key Award per il packaging di Yoga 100% 

Ancora un premio unisce HUB09 e Yoga, confermando un sodalizio che dura da anni e che ha portato agenzia e brand ad aggiudicarsi diversi riconoscimenti.

Comunicato Stampa

Kinder Bueno affida i suoi social a HUB09

A seguito di una consultazione svoltasi nel corso dell’estate, HUB09 si è aggiudicata la gestione dei canali social del prestigioso snack della famiglia Kinder.

Comunicato Stampa

Hendrick’s Gin ha festeggiato il World Cucumber Day con Hub09

Hendrick’s Gin, distribuito in Italia da Velier, ha festeggiato anche quest’anno il World Cucumber Day affidandosi alla strategia di comunicazione di Hub09.

Comunicato Stampa

 

Masi Agricola e HUB09 sul podio delle cantine internazionali per il presidio dei canali social

Ad affiancare in questo percorso MASI c’è HUB09: l’agenzia torinese si è occupata in questi mesi di seguire la strategia media, i contenuti su Instagram e le attività di digital pr.

Comunicato Stampa

HUB09 con TAM! per “intrecciare talenti”

Comunicato Stampa

HUB09 con Zoom per un unboxing “bestiale”

C’è ancora più Africa a ZOOM con l’arrivo di due giovani esemplari di rinoceronti bianchi. Per far crescere l’attesa e la curiosità, HUB09 ha ideato un’originale attivazione di digital PR ispirandosi al concetto di “unboxing”.

Comunicato Stampa

Valfrutta sceglie HUB09 per l’identità visiva della nuova linea 100% Frullato

HUB09 ha curato la nuova identità visiva di Valfrutta – 100% Frullato, la gamma di succhi 100% vegan del brand specializzato nella conservazione di frutta e verdura.

Comunicato Stampa

Hub09 firma lo spot radio dei pneumatici Laufenn

In occasione del cambio stagionale degli pneumatici, il marchio Laufenn è tornato in comunicazione con la creatività di HUB09.

Comunicato Stampa

Blue Assistance si affida ad Hub09 per lanciare l’innovativa rete di professionisti della salute

Hub09 ha curato l’immagine del sito mynetshop.blue  – dove acquistare il servizio – e tutta la campagna programmatic digital e social, che prevede 6 mesi di pianificazione.

Comunicato Stampa

HUB09 scende in campo con Hankook per far vincere la finale Uefa Europa League

HUB09 Brand People, già agenzia social di Hankook Italia, gestirà le attivazioni concorsuali 2018 del produttore premium di pneumatici

Comunicato Stampa

In Hub09 inizia una Settimana Da Copy

Sono arrivati oggi in Hub09 i tre vincitori di Una Settimana Da Copy, la selezione promossa dall’Associazione
Italiana Copywriter per far vivere a giovani creativi una settimana in una vera agenzia di comunicazione.

Comunicato Stampa

HUB09 diventa consulente digital per Zoom, il primo bioparco immersivo italiano

Riaprirà il prossimo 10 marzo ZOOM, il primo bioparco immersivo italiano alla porte di Torino, in Piemonte.
A guidare la strategia digital ci sarà HUB09: l’agenzia torinese si occuperà della consulenza per i social del parco, che prevede anche la gestione del profilo Instagram @zoomtorino, e della realizzazione di uno storytelling informativo ed emozionale.

Comunicato Stampa

HUB09 si occuperà della comunicazione digitale di Thyssenkrupp Home Solutions

A seguito di una consultazione tra più agenzie, Hub09 si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione digitale 2018 di Thyssenkrupp Home Solutions, leader nel mercato dell’accessibilità grazie alla produzione di montascale dotati di tecnologia all’avanguardia.

Comunicato Stampa

HUB09 con Velier per Hendrick’s Gin

Hub09 riconferma anche per il 2018 la sua collaborazione con Velier, celebre distributore di liquori e distillati da oltre 70 anni, per la gestione dell’attività media e di digital PR del brand di alcolici premium Hendrick’s Gin.

Comunicato Stampa

HUB09 è la nuova agenzia social di Hankook in Italia

Dal mese di gennaio 2018 Hub09 si occuperà della strategia social di Hankook Italia, uno dei principali produttori mondiali di pnenumatici.
Comunicato Stampa

HUB09 continua la sua collaborazione con Yoga per la definizione della nuova linea 100%

Hub09 continua la sua collaborazione con Yoga, storica marca italiana di succhi di frutta del gruppo Conserve Italia, firmando L’Arte del 100% YOGA, la prima linea di succhi di frutta 100% naturali, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan e gluten free.

Comunicato Stampa

RURAL GLAM: HUB09 presenta il nuovo posizionamento e il progetto di comunicazione integrata del Consorzio dell’ASTI Docg

Ha preso il via lo scorso weekend a Canelli (Asti), il tour dei tre eventi che ha previsto la tappa di Roma martedì 21 scorso, e che si concluderà a Milano il 28 novembre.  Obiettivo la presentazione del nuovo ASTI Secco Docg, del nuovo posizionamento del brand e del progetto di comunicazione integrata curato da Hub09.

Comunicato Stampa

HUB09 firma il film per il lancio del robot e.DO Comau

A pochi mesi dalla presentazione al salone di Hannover Messe, e.DO è ora ufficialmente disponibile sul mercato: si tratta del primo robot modulare e open-source progettato da Comau per il grande pubblico. Un progetto innovativo su cui HUB09 ha lavorato fin dall’inizio, ideando il logo e l’identità visiva del robot. La dimensione “umana” e “partecipativa” ha guidato anche l’ideazione del film di lancio che mette fin da subito la persona al centro della narrazione.

Comunicato Stampa

Vincenzo Pastore si unisce alla squadra di Hub09

Vincenzo Pastore si unisce alla squadra di Hub09 come nuovo direttore creativo dopo le esperienze in McCann, Saatchi&Saatchi, Young&Rubicam, Armando Testa, Max Information, Leo Burnett e Inps.

Comunicato Stampa

Hub09 si rinnova e rinforza la squadra del reparto clienti

Un autunno all’insegna delle novità in Hub09, che potenzia l’organico e rinnova i locali. L’agenzia ha infatti elaborato un vero e proprio restyling della sua sede torinese di Corso Casale, ampliandosi con spazi e l’arrivo nell’organico di due nuovi account, Francesca Pergola e Alberto Atzori.

Comunicato Stampa

Le grandi emozioni della Grand Hybrid Experience con Casio e Hub09

Si è conclusa con un evento speciale a Milano il 30 maggio nella suggestiva cornice del teatro Gerolamo la prima Grand Hybrid Experience di Casio Strumenti Musicali.

Comunicato Stampa

Hub09 firma la linea 100% frullato veggie di Valfrutta

L’agenzia ha creato la nuova identità visiva per una gamma di succhi innovativa: combinazioni di frutta e verdura, senza conservanti né coloranti, 100% vegan.

Comunicato Stampa

Hub09 arricchisce la squadra con Capi.to

Hub09 conferma l’attitudine di “hub della comunicazione” accogliendo nella propria squadra il team di Capi.to, realtà della comunicazione torinese nata nel 2012.

Comunicato Stampa

Hub09 Branding cresce

Anche l’anno 2016 si chiude con un risultato fortemente positivo per l’area branding e strategic design di Hub09.

Comunicato Stampa

Hub09 lancia il contest The Grand Hybrid Experience per CASIO Italia.

CASIO Italia si è affidata a HUB09 per l’ideazione di un contest in grado di mettere in luce uno dei suoi prodotti di punta: l’innovativo pianoforte digitale Grand Hybrid.

Comunicato Stampa

Hub09 si aggiudica la gara per la campagna italiana digital Hendrick’s Gin. Bespoke firma gli eventi

Hub09 si è aggiudicata l’incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr.

Comunicato Stampa

Hub09 gestirà i canali social di Royal Canin

Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, una delle realtà più importanti nel panorama mondiale del pet food, ha scelto HUB09 come nuova agenzia social, dopo una gara che ha visto coinvolte numerose agenzie.

Comunicato Stampa

La campagna Natale web e social di Bottega Verde è stata supportata da Hub09

Bottega Verde, storica azienda italiana di cosmesi e cura della pelle, ha affidato ad Hub09 la propria comunicazione natalizia digital e social.

Comunicato Stampa

HUB09: la nuova agenzia “social”per SEAT ITALIA

Hub09 Brand People aggiunge un nuovo importante cliente al suo portafoglio: si tratta di SEAT Italia, il brand spagnolo di Volkswagen Group Italia. Con la gestione dei profili social di SEAT, l’agenzia torinese rafforza ulteriormente la sua collaborazione con la Casa della Consociata italiana del gruppo automobilistico tedesco in ambito automotive, settore in cui è attiva già da tempo con altri marchi.

Hub09 Brand People aggiunge un nuovo importante cliente al suo portafoglio: si tratta di SEAT Italia, il brand spagnolo di Volkswagen Group Italia. Con la gestione dei profili social di SEAT, l’agenzia torinese rafforza ulteriormente la sua collaborazione con la Casa della Consociata italiana del gruppo automobilistico tedesco in ambito automotive, settore in cui è attiva già da tempo con altri marchi.

Comunicato Stampa

Un inverno caldo per Daikin e Hub09: campagna social e media per i nuovi prodotti invernali. Apre il nuovo canale Instagram

Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, si affida ancora una volta ad Hub09 per le nuove attività sui canali social del marchio. Per la prima volta il brand presenterà anche l’offerta legata al riscaldamento e sarà FISI Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo per la stagione 2016/2017.

Comunicato Stampa

HUB09 si è aggiudicata la campagna media natalizia aziende di AIRC

Sarà Hub09 a gestire, in collaborazione con Turbo, la campagna di Natale rivolta alle aziende di AIRC, L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La campagna è indirizzata a medie e grandi imprese che nel periodo natalizio vogliono sostenere l’associazione attraverso l’acquisto di doni per i loro clienti e collaboratori, utilizzando per la pianificazione la DMP (Data Management Platform) di Turbo, il primo trading desk italiano indipendente specializzato in Programmatic.

Comunicato Stampa

Maurizio Cisi nuovo direttore generale di Hub09

Maurizio Cisi si unisce alla testa delle 40 persone che compongono il team di Hub09 come direttore generale. Dopo oltre 25 anni di carriera sviluppata tra il gruppo Mondadori, BGS D’Arcy, Leo Burnett, Bcube e un passato recente nel real estate e nella comunicazione retail, il manager si definisce entusiasta della nuova avventura nell’agenzia di comunicazione torinese.

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica la gara social ŠKODA

In seguito a una consultazione che ha coinvolto numerose agenzie, HUB09 Brand People si è aggiudicata la gestione dei profili social di ŠKODA Italia.
L’agenzia torinese ha dato vita a una strategia articolata, volta a far emergere l’anima emozionale di ŠKODA: un brand che sa sorprendere non solo per la qualità delle sue auto, ma anche per l’inventiva, il dinamismo e la vicinanza alle reali necessità delle persone.

Comunicato Stampa

HUB09 partner tecnico degli MTV DIGITAL DAYS alla Reggia di Venaria

HUB09 sarà tra i partner tecnici degli MTV Digital Days, l’evento dedicato a musica, media e mondo digital organizzato da MTV che, dopo un anno di assenza, torna nella splendida cornice della Reggia di Venaria. In particolare HUB09, in collaborazione con T-Union — associazione che riunisce gli studi di sviluppo di video game indipendenti di Torino e non solo, con lo scopo di promuovere l’industria del videogioco — supporterà la logistica della terza edizione della Mega Game Jam, l’evento dedicato agli appassionati di video games, in una due giorni di creatività e sviluppo per creare nuovi prototipi di giochi.

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica la gare HENDRICK’S GIN per la campagna di Programmatic Advertising

HUB09 brinda al rientro di settembre con la vittoria della gara indetta dal gruppo genovese Velier, distributore di moltissimi e prestigiosi spirits. L’incarico è relativo alla campagna media dedicata sul mercato italiano a HENDRICK’S GIN, il particolare brand produttore di un gin unico, inusuale e non per tutti, realizzato grazie a una esclusiva formula che conta ben 11 specie botaniche, alcune classiche e alcune assolutamente stravaganti per la categoria.

Comunicato Stampa

HUB09 insieme ad ACI per la campagna di sensibilizzazione #GuardaLaStrada

È stata lanciata oggi giovedì 14 luglio da ACI – Automobile Club d’Italia, #GuardaLaStrada, la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone con testimonial l’attore Francesco Mandelli e diverse personalità di Governo e pubbliche, come i Ministri Stefania Giannini, Beatrice Lorenzin e Maurizio Martina.

Comunicato Stampa

La cultura dove non te l’aspetti: HUB09 sostiene la candidatura di Settimo Torinese a Capitale Italiana delle Cultura 2018.

Sarà Hub09 a occuparsi della comunicazione social che accompagnerà Settimo Torinese, città alle porte del capoluogo piemontese che si candida a diventare Capitale Italiana della Cultura 2018.

Comunicato Stampa

YOGA compie 70 anni e si veste a festa con HUB09

In occasione di questa importante celebrazione Yoga offre al suo pubblico una limited edition dedicata alla sua terra e alla sua Regina di sempre: la Pesca Nettarina.

Comunicato Stampa

Hub09 e Hasbro Italia insieme per Italian Nerf Arena

Ieri lo shooting di un vero e proprio spot live che ha coinvolto webstar e fan nella prima Italian Nerf Arena organizzata dall’agenzia Hub09 per Hasbro Italia.

Comunicato Stampa

Hub09 firma la campagna Finder

Finder, azienda leader in Europa nel settore relè e temporizzatori con oltre 60 anni di expertise e una range di 10 mila prodotti, ha affidato a HUB09 Brand People la strategia di comunicazione 2016 e un programma completo di rinnovamento della propria immagine.

Comunicato Stampa

Hub09 con Motta per la Pasqua 2016

Immancabile sulla tavola delle Feste, la Colomba Motta è tornata quest’anno a scaffale con una veste grafica rinnovata, firmata dagli specialisti di branding di HUB09 Brand People.

Comunicato Stampa

Hub09 crea l’identità Purem By Valfrutta

Ha aperto nelle scorse settimane a Venezia il primo negozio Purem by Valfruttaun concept innovativo che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli “smoothie”, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione. HUB09 Brand People ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della Natura.

Comunicato Stampa

Iposea si rinnova sul web con Hub09

L’azienda pugliese, tra i leader nel settore delle conserve vegetali, si presenta con un sito web completamente rinnovato. Il progetto digital, sviluppato da HUB09 Brand People, completa un percorso creativo intrapreso nel 2014 con il packaging restyling dell’intera linea distribuita in GD (oltre 100 referenze) e della gamma Food Service.

Comunicato Stampa

Motta celebra la sua storia milanese con Hub09

Per il Natale 2015 la linea ricorrenza Motta si presenta a scaffale con un’immagine rinnovata che esalta la storia tutta milanese del brand.

Comunicato Stampa

Hub09 vince con il pack design di yoga 100%

Il 2016 di HUB09 – agenzia specializzata in social e branding – si apre con un riconoscimento importante: il primo premio assoluto Mediastars nella sezione Packaging con il progetto Yoga 100% Frutta.

Comunicato Stampa


Abbiamo un buco nel formaggio

Ebbene sì, non si può sempre vincere. E’ sana abitudine delle agenzie fare comunicati stampa per annunciare strepitose vittorie di gare e, per fortuna, ogni tanto, succede anche a noi.

Comunicato Stampa

Una “social edition” d’artista per Cirio PolpaPiù

I robottini Cirio protagonisti di tre lattine speciali firmate da Massimo Sirelli e da HUB09.

Comunicato Stampa

Hub09 e Nostromo insieme a vele spiegate

In Hub09 si festeggia la scatoletta più apprezzata dagli italiani su Facebook: insieme abbiamo raggiunto l’orizzonte dei 100.000 fan!

Comunicato Stampa

Rosso Antico Photographer Awards

Anche quest’anno Rosso Antico, l’aperitivo del Gruppo Montenegro, si affida a Hub09 per l’ideazione e il lancio del Photographer Awards 2015, il concorso fotografico che premia gli scatti più vintage della rete.

Comunicato Stampa

Alla Galleria del Sapore con Cirio e Gambero Rosso

Dopo il successo ottenuto nel 2014, con oltre 40 food blogger coinvolti e il buzz generato nella sfera dei social, partirà nelle prossime settimane la seconda edizione della “Galleria del Sapore Cirio” organizzata in collaborazione con Gambero Rosso.

Comunicato Stampa

Rosso Antico colora Torino di Vintage Contemporaneo

Circa 2000 papillon rossi si sono “posati” su statue e monumenti del centro storico cittadino. Un’azione di guerrilla che inaugura una stagione d’amore tra Torino e Rosso Antico che durerà tutto l’anno e porterà sulle rive del Po numerosi eventi.

Comunicato Stampa

Hub09 con il Mirafiori Motor Village

È in programma giovedì 28 maggio presso il Mirafiori Motor Village di Torino – il più grande showroom italiano dedicato alle vetture dei marchi FCA – la serata finale della RENEGADE CUP, ideata dall’agenzia HUB09 Brand People.

Comunicato Stampa

Motivi cambia la moda e il modo di comunicare con Hub09

È di oggi il lancio del video manifesto di Made on Me, la collezione Motivi di cui Hub09 ha curato la comunicazione social.

Comunicato Stampa

Magneti Marelli scende in pista sui Social in Cina con Hub09

Magneti Marelli con il supporto e il coordinamento di Hub09 lancia i suoi nuovi canali Social in Cina in occasione del Salone dell’Automobile di Shanghai.

Comunicato Stampa

Il team di HUB09 Brand People si arricchisce con l’ingresso del direttore creativo Pietro Verri.

Verri, 44 anni, torinese, dopo 10 anni in Armando Testa, per 8 anni è stato direttore creativo di InAdv – Italia Brand Group: ha lavorato su campagne nazionali e internazionali per brand tra cui Salumificio F.lli Beretta, Ferrero, TeleTu, Pomì, Juventus, IWBank, Dimmidisì, New Holland, Lancia, Sammontana, Nestlè, Lavazza, Esselunga.

Comunicato Stampa

La Pasqua Motta è firmata Hub09

Dopo aver firmato il restyling del mitico Panettone Motta, la divisione branding di HUB09 è tornata al lavoro sul packaging dei prodotti ricorrenza dedicati alla Pasqua.

Comunicato Stampa

Hub09 #Remixaunavecchia

Vecchia Romagna, lo storico brand di spirits, si affida per la sua presenza social a Hub09, che, dopo Rosso Antico, l’aperitivo rosso dal sapore Vintage Contemporaneo, e Select, che firma lo spritzvery veneziano, si aggiudica un altro alcolico del gruppo Montenegro.

Comunicato Stampa

Birra Moretti festeggia 1.000.000 di fan su Facebook!

In un video realizzato da Hub09 Orso Maria Guerrini racconta i momenti più belli di questi anni passati insieme.

Comunicato Stampa

Hub09, nel 2014 ricavi a 2 milioni e nuovi clienti

Dal 2015 l’agenzia ha iniziato a lavorare con hasbro e vecchia romagna. e adesso il focus è sulle Social PR.

Comunicato Stampa

Hub09 firma il pack della nuova Tonica Superfine Tassoni

Per introdurre sul mercato la nuova Tonica Superfine, Tassoni affida ad Hub09 la creazione dell’identità visiva del pack.

Comunicato Stampa