Press

Di seguito potete trovare una raccolta dei nostri ultimi comunicati stampa.

HUB09 per la campagna invernale Hankook

Il produttore di pneumatici premium Hankook ha affidato ad HUB09 la campagna dedicata al cambio stagionale. Il nuovo visual, realizzato dall’agenzia, è in continuità con il concetto “Tu e l’inverno, una cosa sola”, già sviluppato la scorsa stagione.

Comunicato Stampa

Rosso Antico e Select si rinnovano sul web e sui social con HUB09

In occasione del rilancio sul mercato di questi due aperitivi iconici, HUB09 ha sviluppato website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.

Comunicato Stampa

HUB09 è la nuova agenzia social della Fondazione Piemonte per la Ricerca sul Cancro di Candiolo

Sarà l’agenzia torinese HUB09, a partire dal mese di ottobre, ad occuparsi della comunicazione sui social della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dell’Istituto di Candiolo.

 

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica il Media Key Award per il packaging di Yoga 100% 

Ancora un premio unisce HUB09 e Yoga, confermando un sodalizio che dura da anni e che ha portato agenzia e brand ad aggiudicarsi diversi riconoscimenti.

Comunicato Stampa

Kinder Bueno affida i suoi social a HUB09

A seguito di una consultazione svoltasi nel corso dell’estate, HUB09 si è aggiudicata la gestione dei canali social del prestigioso snack della famiglia Kinder.

Comunicato Stampa

Hendrick’s Gin ha festeggiato il World Cucumber Day con Hub09

Hendrick’s Gin, distribuito in Italia da Velier, ha festeggiato anche quest’anno il World Cucumber Day affidandosi alla strategia di comunicazione di Hub09.

Comunicato Stampa

 

Masi Agricola e HUB09 sul podio delle cantine internazionali per il presidio dei canali social

Ad affiancare in questo percorso MASI c’è HUB09: l’agenzia torinese si è occupata in questi mesi di seguire la strategia media, i contenuti su Instagram e le attività di digital pr.

Comunicato Stampa

HUB09 con TAM! per “intrecciare talenti”

Comunicato Stampa

HUB09 con Zoom per un unboxing “bestiale”

C’è ancora più Africa a ZOOM con l’arrivo di due giovani esemplari di rinoceronti bianchi. Per far crescere l’attesa e la curiosità, HUB09 ha ideato un’originale attivazione di digital PR ispirandosi al concetto di “unboxing”.

Comunicato Stampa

Valfrutta sceglie HUB09 per l’identità visiva della nuova linea 100% Frullato

HUB09 ha curato la nuova identità visiva di Valfrutta – 100% Frullato, la gamma di succhi 100% vegan del brand specializzato nella conservazione di frutta e verdura.

Comunicato Stampa

Hub09 firma lo spot radio dei pneumatici Laufenn

In occasione del cambio stagionale degli pneumatici, il marchio Laufenn è tornato in comunicazione con la creatività di HUB09.

Comunicato Stampa

Blue Assistance si affida ad Hub09 per lanciare l’innovativa rete di professionisti della salute

Hub09 ha curato l’immagine del sito mynetshop.blue  – dove acquistare il servizio – e tutta la campagna programmatic digital e social, che prevede 6 mesi di pianificazione.

Comunicato Stampa

HUB09 scende in campo con Hankook per far vincere la finale Uefa Europa League

HUB09 Brand People, già agenzia social di Hankook Italia, gestirà le attivazioni concorsuali 2018 del produttore premium di pneumatici

Comunicato Stampa

In Hub09 inizia una Settimana Da Copy

Sono arrivati oggi in Hub09 i tre vincitori di Una Settimana Da Copy, la selezione promossa dall’Associazione
Italiana Copywriter per far vivere a giovani creativi una settimana in una vera agenzia di comunicazione.

Comunicato Stampa

HUB09 diventa consulente digital per Zoom, il primo bioparco immersivo italiano

Riaprirà il prossimo 10 marzo ZOOM, il primo bioparco immersivo italiano alla porte di Torino, in Piemonte.
A guidare la strategia digital ci sarà HUB09: l’agenzia torinese si occuperà della consulenza per i social del parco, che prevede anche la gestione del profilo Instagram @zoomtorino, e della realizzazione di uno storytelling informativo ed emozionale.

Comunicato Stampa

HUB09 si occuperà della comunicazione digitale di Thyssenkrupp Home Solutions

A seguito di una consultazione tra più agenzie, Hub09 si è aggiudicata la gara per la gestione della comunicazione digitale 2018 di Thyssenkrupp Home Solutions, leader nel mercato dell’accessibilità grazie alla produzione di montascale dotati di tecnologia all’avanguardia.

Comunicato Stampa

HUB09 con Velier per Hendrick’s Gin

Hub09 riconferma anche per il 2018 la sua collaborazione con Velier, celebre distributore di liquori e distillati da oltre 70 anni, per la gestione dell’attività media e di digital PR del brand di alcolici premium Hendrick’s Gin.

Comunicato Stampa

HUB09 è la nuova agenzia social di Hankook in Italia

Dal mese di gennaio 2018 Hub09 si occuperà della strategia social di Hankook Italia, uno dei principali produttori mondiali di pnenumatici.
Comunicato Stampa

HUB09 continua la sua collaborazione con Yoga per la definizione della nuova linea 100%

Hub09 continua la sua collaborazione con Yoga, storica marca italiana di succhi di frutta del gruppo Conserve Italia, firmando L’Arte del 100% YOGA, la prima linea di succhi di frutta 100% naturali, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan e gluten free.

Comunicato Stampa

RURAL GLAM: HUB09 presenta il nuovo posizionamento e il progetto di comunicazione integrata del Consorzio dell’ASTI Docg

Ha preso il via lo scorso weekend a Canelli (Asti), il tour dei tre eventi che ha previsto la tappa di Roma martedì 21 scorso, e che si concluderà a Milano il 28 novembre.  Obiettivo la presentazione del nuovo ASTI Secco Docg, del nuovo posizionamento del brand e del progetto di comunicazione integrata curato da Hub09.

Comunicato Stampa

HUB09 firma il film per il lancio del robot e.DO Comau

A pochi mesi dalla presentazione al salone di Hannover Messe, e.DO è ora ufficialmente disponibile sul mercato: si tratta del primo robot modulare e open-source progettato da Comau per il grande pubblico. Un progetto innovativo su cui HUB09 ha lavorato fin dall’inizio, ideando il logo e l’identità visiva del robot. La dimensione “umana” e “partecipativa” ha guidato anche l’ideazione del film di lancio che mette fin da subito la persona al centro della narrazione.

Comunicato Stampa

Vincenzo Pastore si unisce alla squadra di Hub09

Vincenzo Pastore si unisce alla squadra di Hub09 come nuovo direttore creativo dopo le esperienze in McCann, Saatchi&Saatchi, Young&Rubicam, Armando Testa, Max Information, Leo Burnett e Inps.

Comunicato Stampa

Hub09 si rinnova e rinforza la squadra del reparto clienti

Un autunno all’insegna delle novità in Hub09, che potenzia l’organico e rinnova i locali. L’agenzia ha infatti elaborato un vero e proprio restyling della sua sede torinese di Corso Casale, ampliandosi con spazi e l’arrivo nell’organico di due nuovi account, Francesca Pergola e Alberto Atzori.

Comunicato Stampa

Le grandi emozioni della Grand Hybrid Experience con Casio e Hub09

Si è conclusa con un evento speciale a Milano il 30 maggio nella suggestiva cornice del teatro Gerolamo la prima Grand Hybrid Experience di Casio Strumenti Musicali.

Comunicato Stampa

Hub09 firma la linea 100% frullato veggie di Valfrutta

L’agenzia ha creato la nuova identità visiva per una gamma di succhi innovativa: combinazioni di frutta e verdura, senza conservanti né coloranti, 100% vegan.

Comunicato Stampa

Hub09 arricchisce la squadra con Capi.to

Hub09 conferma l’attitudine di “hub della comunicazione” accogliendo nella propria squadra il team di Capi.to, realtà della comunicazione torinese nata nel 2012.

Comunicato Stampa

Hub09 Branding cresce

Anche l’anno 2016 si chiude con un risultato fortemente positivo per l’area branding e strategic design di Hub09.

Comunicato Stampa

Hub09 lancia il contest The Grand Hybrid Experience per CASIO Italia.

CASIO Italia si è affidata a HUB09 per l’ideazione di un contest in grado di mettere in luce uno dei suoi prodotti di punta: l’innovativo pianoforte digitale Grand Hybrid.

Comunicato Stampa

Hub09 si aggiudica la gara per la campagna italiana digital Hendrick’s Gin. Bespoke firma gli eventi

Hub09 si è aggiudicata l’incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr.

Comunicato Stampa

Hub09 gestirà i canali social di Royal Canin

Royal Canin, azienda specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti, una delle realtà più importanti nel panorama mondiale del pet food, ha scelto HUB09 come nuova agenzia social, dopo una gara che ha visto coinvolte numerose agenzie.

Comunicato Stampa

La campagna Natale web e social di Bottega Verde è stata supportata da Hub09

Bottega Verde, storica azienda italiana di cosmesi e cura della pelle, ha affidato ad Hub09 la propria comunicazione natalizia digital e social.

Comunicato Stampa

HUB09: la nuova agenzia “social”per SEAT ITALIA

Hub09 Brand People aggiunge un nuovo importante cliente al suo portafoglio: si tratta di SEAT Italia, il brand spagnolo di Volkswagen Group Italia. Con la gestione dei profili social di SEAT, l’agenzia torinese rafforza ulteriormente la sua collaborazione con la Casa della Consociata italiana del gruppo automobilistico tedesco in ambito automotive, settore in cui è attiva già da tempo con altri marchi.

Hub09 Brand People aggiunge un nuovo importante cliente al suo portafoglio: si tratta di SEAT Italia, il brand spagnolo di Volkswagen Group Italia. Con la gestione dei profili social di SEAT, l’agenzia torinese rafforza ulteriormente la sua collaborazione con la Casa della Consociata italiana del gruppo automobilistico tedesco in ambito automotive, settore in cui è attiva già da tempo con altri marchi.

Comunicato Stampa

Un inverno caldo per Daikin e Hub09: campagna social e media per i nuovi prodotti invernali. Apre il nuovo canale Instagram

Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, si affida ancora una volta ad Hub09 per le nuove attività sui canali social del marchio. Per la prima volta il brand presenterà anche l’offerta legata al riscaldamento e sarà FISI Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo per la stagione 2016/2017.

Comunicato Stampa

HUB09 si è aggiudicata la campagna media natalizia aziende di AIRC

Sarà Hub09 a gestire, in collaborazione con Turbo, la campagna di Natale rivolta alle aziende di AIRC, L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La campagna è indirizzata a medie e grandi imprese che nel periodo natalizio vogliono sostenere l’associazione attraverso l’acquisto di doni per i loro clienti e collaboratori, utilizzando per la pianificazione la DMP (Data Management Platform) di Turbo, il primo trading desk italiano indipendente specializzato in Programmatic.

Comunicato Stampa

Maurizio Cisi nuovo direttore generale di Hub09

Maurizio Cisi si unisce alla testa delle 40 persone che compongono il team di Hub09 come direttore generale. Dopo oltre 25 anni di carriera sviluppata tra il gruppo Mondadori, BGS D’Arcy, Leo Burnett, Bcube e un passato recente nel real estate e nella comunicazione retail, il manager si definisce entusiasta della nuova avventura nell’agenzia di comunicazione torinese.

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica la gara social ŠKODA

In seguito a una consultazione che ha coinvolto numerose agenzie, HUB09 Brand People si è aggiudicata la gestione dei profili social di ŠKODA Italia.
L’agenzia torinese ha dato vita a una strategia articolata, volta a far emergere l’anima emozionale di ŠKODA: un brand che sa sorprendere non solo per la qualità delle sue auto, ma anche per l’inventiva, il dinamismo e la vicinanza alle reali necessità delle persone.

Comunicato Stampa

HUB09 partner tecnico degli MTV DIGITAL DAYS alla Reggia di Venaria

HUB09 sarà tra i partner tecnici degli MTV Digital Days, l’evento dedicato a musica, media e mondo digital organizzato da MTV che, dopo un anno di assenza, torna nella splendida cornice della Reggia di Venaria. In particolare HUB09, in collaborazione con T-Union — associazione che riunisce gli studi di sviluppo di video game indipendenti di Torino e non solo, con lo scopo di promuovere l’industria del videogioco — supporterà la logistica della terza edizione della Mega Game Jam, l’evento dedicato agli appassionati di video games, in una due giorni di creatività e sviluppo per creare nuovi prototipi di giochi.

Comunicato Stampa

HUB09 si aggiudica la gare HENDRICK’S GIN per la campagna di Programmatic Advertising

HUB09 brinda al rientro di settembre con la vittoria della gara indetta dal gruppo genovese Velier, distributore di moltissimi e prestigiosi spirits. L’incarico è relativo alla campagna media dedicata sul mercato italiano a HENDRICK’S GIN, il particolare brand produttore di un gin unico, inusuale e non per tutti, realizzato grazie a una esclusiva formula che conta ben 11 specie botaniche, alcune classiche e alcune assolutamente stravaganti per la categoria.

Comunicato Stampa

HUB09 insieme ad ACI per la campagna di sensibilizzazione #GuardaLaStrada

È stata lanciata oggi giovedì 14 luglio da ACI – Automobile Club d’Italia, #GuardaLaStrada, la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone con testimonial l’attore Francesco Mandelli e diverse personalità di Governo e pubbliche, come i Ministri Stefania Giannini, Beatrice Lorenzin e Maurizio Martina.

Comunicato Stampa

La cultura dove non te l’aspetti: HUB09 sostiene la candidatura di Settimo Torinese a Capitale Italiana delle Cultura 2018.

Sarà Hub09 a occuparsi della comunicazione social che accompagnerà Settimo Torinese, città alle porte del capoluogo piemontese che si candida a diventare Capitale Italiana della Cultura 2018.

Comunicato Stampa

YOGA compie 70 anni e si veste a festa con HUB09

In occasione di questa importante celebrazione Yoga offre al suo pubblico una limited edition dedicata alla sua terra e alla sua Regina di sempre: la Pesca Nettarina.

Comunicato Stampa

Hub09 e Hasbro Italia insieme per Italian Nerf Arena

Ieri lo shooting di un vero e proprio spot live che ha coinvolto webstar e fan nella prima Italian Nerf Arena organizzata dall’agenzia Hub09 per Hasbro Italia.

Comunicato Stampa

Hub09 firma la campagna Finder

Finder, azienda leader in Europa nel settore relè e temporizzatori con oltre 60 anni di expertise e una range di 10 mila prodotti, ha affidato a HUB09 Brand People la strategia di comunicazione 2016 e un programma completo di rinnovamento della propria immagine.

Comunicato Stampa

Hub09 con Motta per la Pasqua 2016

Immancabile sulla tavola delle Feste, la Colomba Motta è tornata quest’anno a scaffale con una veste grafica rinnovata, firmata dagli specialisti di branding di HUB09 Brand People.

Comunicato Stampa

Hub09 crea l’identità Purem By Valfrutta

Ha aperto nelle scorse settimane a Venezia il primo negozio Purem by Valfruttaun concept innovativo che risponde alla crescente domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli “smoothie”, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche, selezionate e di stagione. HUB09 Brand People ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della Natura.

Comunicato Stampa

Iposea si rinnova sul web con Hub09

L’azienda pugliese, tra i leader nel settore delle conserve vegetali, si presenta con un sito web completamente rinnovato. Il progetto digital, sviluppato da HUB09 Brand People, completa un percorso creativo intrapreso nel 2014 con il packaging restyling dell’intera linea distribuita in GD (oltre 100 referenze) e della gamma Food Service.

Comunicato Stampa

Motta celebra la sua storia milanese con Hub09

Per il Natale 2015 la linea ricorrenza Motta si presenta a scaffale con un’immagine rinnovata che esalta la storia tutta milanese del brand.

Comunicato Stampa

Hub09 vince con il pack design di yoga 100%

Il 2016 di HUB09 – agenzia specializzata in social e branding – si apre con un riconoscimento importante: il primo premio assoluto Mediastars nella sezione Packaging con il progetto Yoga 100% Frutta.

Comunicato Stampa


Abbiamo un buco nel formaggio

Ebbene sì, non si può sempre vincere. E’ sana abitudine delle agenzie fare comunicati stampa per annunciare strepitose vittorie di gare e, per fortuna, ogni tanto, succede anche a noi.

Comunicato Stampa

Una “social edition” d’artista per Cirio PolpaPiù

I robottini Cirio protagonisti di tre lattine speciali firmate da Massimo Sirelli e da HUB09.

Comunicato Stampa

Hub09 e Nostromo insieme a vele spiegate

In Hub09 si festeggia la scatoletta più apprezzata dagli italiani su Facebook: insieme abbiamo raggiunto l’orizzonte dei 100.000 fan!

Comunicato Stampa

Rosso Antico Photographer Awards

Anche quest’anno Rosso Antico, l’aperitivo del Gruppo Montenegro, si affida a Hub09 per l’ideazione e il lancio del Photographer Awards 2015, il concorso fotografico che premia gli scatti più vintage della rete.

Comunicato Stampa

Alla Galleria del Sapore con Cirio e Gambero Rosso

Dopo il successo ottenuto nel 2014, con oltre 40 food blogger coinvolti e il buzz generato nella sfera dei social, partirà nelle prossime settimane la seconda edizione della “Galleria del Sapore Cirio” organizzata in collaborazione con Gambero Rosso.

Comunicato Stampa

Rosso Antico colora Torino di Vintage Contemporaneo

Circa 2000 papillon rossi si sono “posati” su statue e monumenti del centro storico cittadino. Un’azione di guerrilla che inaugura una stagione d’amore tra Torino e Rosso Antico che durerà tutto l’anno e porterà sulle rive del Po numerosi eventi.

Comunicato Stampa

Hub09 con il Mirafiori Motor Village

È in programma giovedì 28 maggio presso il Mirafiori Motor Village di Torino – il più grande showroom italiano dedicato alle vetture dei marchi FCA – la serata finale della RENEGADE CUP, ideata dall’agenzia HUB09 Brand People.

Comunicato Stampa

Motivi cambia la moda e il modo di comunicare con Hub09

È di oggi il lancio del video manifesto di Made on Me, la collezione Motivi di cui Hub09 ha curato la comunicazione social.

Comunicato Stampa

Magneti Marelli scende in pista sui Social in Cina con Hub09

Magneti Marelli con il supporto e il coordinamento di Hub09 lancia i suoi nuovi canali Social in Cina in occasione del Salone dell’Automobile di Shanghai.

Comunicato Stampa

Il team di HUB09 Brand People si arricchisce con l’ingresso del direttore creativo Pietro Verri.

Verri, 44 anni, torinese, dopo 10 anni in Armando Testa, per 8 anni è stato direttore creativo di InAdv – Italia Brand Group: ha lavorato su campagne nazionali e internazionali per brand tra cui Salumificio F.lli Beretta, Ferrero, TeleTu, Pomì, Juventus, IWBank, Dimmidisì, New Holland, Lancia, Sammontana, Nestlè, Lavazza, Esselunga.

Comunicato Stampa

La Pasqua Motta è firmata Hub09

Dopo aver firmato il restyling del mitico Panettone Motta, la divisione branding di HUB09 è tornata al lavoro sul packaging dei prodotti ricorrenza dedicati alla Pasqua.

Comunicato Stampa

Hub09 #Remixaunavecchia

Vecchia Romagna, lo storico brand di spirits, si affida per la sua presenza social a Hub09, che, dopo Rosso Antico, l’aperitivo rosso dal sapore Vintage Contemporaneo, e Select, che firma lo spritzvery veneziano, si aggiudica un altro alcolico del gruppo Montenegro.

Comunicato Stampa

Birra Moretti festeggia 1.000.000 di fan su Facebook!

In un video realizzato da Hub09 Orso Maria Guerrini racconta i momenti più belli di questi anni passati insieme.

Comunicato Stampa

Hub09, nel 2014 ricavi a 2 milioni e nuovi clienti

Dal 2015 l’agenzia ha iniziato a lavorare con hasbro e vecchia romagna. e adesso il focus è sulle Social PR.

Comunicato Stampa

Hub09 firma il pack della nuova Tonica Superfine Tassoni

Per introdurre sul mercato la nuova Tonica Superfine, Tassoni affida ad Hub09 la creazione dell’identità visiva del pack.

Comunicato Stampa