Quando pensiamo a una strategia social, Pinterest spesso viene dimenticato o accantonato. Ma è davvero utile per la nostra comunicazione social non investire nel social di immagini e bacheche tematiche più famoso del globo?
La risposta è no, soprattutto se al nostro brand a cui si affianca un ecommerce: Pinterest infatti performa il 400% di un post su Twitter e il 27% di Facebook (fonte Postbulletin.com) e ben il 93% di persone completa un acquisto iniziato su Pinterest (fonte Curalate)
Se poi il pubblico del brand è prettamente femminile poi, Pinterest fa al caso vostro: il 42% della donne dice di essere stata raggiunta da un contenuto di Pinterest almeno una volta contro il 13% di uomini (Business Insider). E Pinterest crede così tanto nel pubblico femminile che addirittura si è posto come obiettivo assumere almeno un 25% di personale ingegneristico femminile (https://techcrunch.com/2016/12/16/pinterest-diversity/)
E poi non dimentichiamo quanto Pinterest possa esserci utile per individuare nuovi trend, essenziale per rendere il nostro brand accattivante e sempre al passo con le ultime novità.
Insomma, 2017, rivalutiamo Pinterest?
2017 donne marketing novità pinterest social strategia