#IWokeUpLikeThis, #HearHair, #GetFit, #MultiMasking: sono solo alcuni degli hashtag che nel 2015 hanno fatto discutere le amanti del beauty su Instagram.
Facciamo un po’ di chiarezza su quello che è successo, tra il contouring di Kim Kardashian e il selfie appena sveglia di Gigi Hadid, passando per strani colori in testa.
#IwokeUpLikeThis
Finalmente abbiamo scoperto che le dive di Hollywood e le it-girl del world system sono… umane! Appene sveglie, anche loro, hanno gli occhi stropicciati, un po’ di occhiaie e i capelli scombinati. Grazie all’hashtag #IWokeUpLikeThis il 2015 è stato l’anno del “posta una tua foto appena sveglia” e dicci chi sei alle 9 del mattino. Risultato? Gigi Hadid, una delle fautrici del nuovo trend… è lo stesso bellissima! Avranno lo stesso coraggio nel 2016 e ci mostreranno i primi selfie sotto le coperte?
#ClownContouring
Kim Kardashian l’ha fatto conoscere a tutto il mondo. Non si tratta di un suo particolare pregio fisico, ma il contouring, una particolare tecnica di make up che ha fatto impazzire le beauty addicted in cerca del maquillage perfetto. Ma c’è chi ne ha approfittato subito e ha creato un trend ancora più divertente: il clown contouring, volto a mostrare il lato più ludico di questa tecnica, ovvero segnarsi il volto di diverso colore e fotografarsi prima di spennellare!
#HeartHair
Kendall Jenner ha voluto omaggiare gli sposi Kim e Kanye con un dolce messaggio di congratulazioni: una foto su Instagram i cui protagonisti sono i suoi lunghissimi capelli mori a forma di piccoli cuori. Il post non è solo piaciuto alla coppia, ma anche a più di 3 milioni di fan, che l’hanno portata ad avere in pochissimo tempo più di 30 milioni di followers. Il risultato? La rete di Instagram si è riempita di #hearthair, cercando di replicare nella maniera più fedele o più artistica possibile la brava Kendall!
#OpalHair o #TapestryHair
Gli uomini preferiscono le bionde. Secondo Instagram nel 2015 sono state più apprezzate quelle con l‘opal hair, una particolare sfumatura dei capelli che ben ricorda l’arcobaleno, ma con tinte più chiare e fredde. Per chi non ha osato dipingersi i capelli seguendo i tutorial su Youtube, ha optato per il tapestry, una tecnica nativa azteca di intrecciare i propri capelli con lana colorata. Molto in voga durante i Festival di musica come il Coachella, le it-girl non ci hanno pensato due volte!
#SweatherNails
Anche le amanti della manicure più particolare hanno vissuto un momento particolare nel 2015. Anche se si è scatenato nell’ultima parte di questo, le sweather nails, ovvero le unghie smaltate con effetto maglione della nonna, hanno suscitato post su post su Instagram, tanto da creare una gara a chi fosse in grado di riprodurre il tricot più particolare! All’appello appare anche il trend delle #BubbleManicure.
Cosa accadrà nel 2016? Noi prevediamo già un trend, in fatto di #hairstyle: il cherry bombre. Secondo le riviste internazionali di beauty il mix tra i colori cherry bomb e ombre sarà la nuova tecnica di schiaritura dei capelli, che vedremo presto sfoggiate dalle influencer di Instagram. Perché? Richiama il burgundy, il colore Pantone che ha dominato durante il 2015 e si sa, un po’ di tradizione non fa mai male portarsela nell’anno nuovo!
E se volete approfondire il tema della bellezza su internet, leggete qui come cambiano i canoni del bello da paese a paese!
beauty trend best of Clown Contouring Gigi Hadid hashtag Heart Hair I woke Up Like This instagram kim kardashian social social tips Tapestry Hair