Parte il countdown per le grandi abbuffate natalizie e lo spacchettamento di desideri infiocchettati! In questi giorni c’è chi fa slalom tra una bancarella e l’altra alla ricerca degli ultimi regali e chi lo fa spalmato su un divano o in pausa pranzo, con un virtual tour tra i propri e-shop preferiti.
Proprio a voi ci rivolgiamo, amici dello shopping da tastiera, assidui o periodici che siate, per presentarvi una start up a scopo sociale di cui ci siamo davvero innamorati.
Quattro ragazzi di Torino hanno inventato un nuovo modo di raccogliere fondi per associazioni no profit o servizi di pubblica utilità, senza chiedervi nulla di più di quello che già siete piacevolmente abituati a fare… shopping, aggiungendo però un grande valore ad ogni vostro acquisto.
Parliamo di Deedfactory, una piattaforma in continua evoluzione che riunisce tutti i principali negozi online, connettendoli con organizzazioni e iniziative benefiche, che potrete suggerire anche voi in una sezione dedicata.
Come funziona? E’ molto semplice.
Ogni volta che dovrete comprare qualcosa online, dall’ultimo libro del vostro autore preferito, a quel paio di scarpe che vi siete proprio meritati, alla prenotazione delle tanto sospirate vacanze, passate da DeedFactory!
Basterà registrarsi al sito, scegliere il progetto che volete sostenere e quindi procedere con l’acquisto. La novità è che non pagherete nulla di più rispetto al prodotto che avete scelto, ma una percentuale del guadagno di ciascun e-shop verrà devoluta alla causa che più vi sta a cuore.
Con DeedFactory cambia il modo di fare shopping: la natura del consumismo, spesso individualista, viene trasformata in qualcosa di condivisibile, comunitario e quindi in qualcosa di buono e bello, non solo a Natale, ma in tutti i giorni dell’anno.
Per qualsiasi domanda relativa al progetto potete contattare Deedfactory qui e per tutti gli aggiornamenti, diventate fan della pagina Facebook.
In questo caso più che mai e senza tanta retorica, fare del bene non costa davvero nulla e rende il mondo un po’ migliore.
Ricapitolando…
Quindi contiamo su di voi! Dai regali last minute per Natale agli acquisti di tutto l’anno, passate da qui e naturalmente… passate parola!
associazione beneficienza e-commerce e-shop eshopping hub hubblog idea regalo natale natale 2015 no profit onlus regali natale shopping online