Il fenomeno street style pare non avere fine, così come quello delle fashion blogger: a Firenze si è da poco conclusa l’ultima edizione di Luisa Via Roma, l’evento internazionale ideato dall’omonima boutique che negli anni ha lanciato nella comunicazione mainstream nomi come Chiara Ferragni, oggi nastro affermato della moda.
Oggi vi parleremo in particolare di una tipologia specifica di fashion blog, gli street style blog (avete presente The Sartorialist?) vetrine virtuali che nel tempo si sono trasformate in canali in cui dettare tendenza, quasi al pari delle pagine di Vogue. E i brand lo sanno bene: ecco perchè stuoli di blogger vengono ingaggiati per indossare i capi delle ultime collezioni per poi essere fotografati davanti all’entrata delle passerelle.
In particolare vi segnaliamo la nostra personale classifica di tumblr dedicat allo street style, di cui da oggi non potrete fare a meno se volete sapere tutto, ma proprio tutto sulle ultime tendenze.
http://the-street-muse.tumblr.com/. Classico, pulito, raccoglie il best of dello stile in giro per il mondo.
http://www.meninthistown.com/# (c’è anche la versione femminile Girls in this town). New York si riconferma la mecca dello stile.
The Fashion Mellow, ritratti di street style
Snapped, modelle in libertà dopo le sfilate
http://tokyo-fashion.tumblr.com/ Dal Sol Levante non la mandano a dire in fatto di stile.
blog chiara ferragni fashion blog fashion blogger fashion tumblr luisa via roma moda the sartorialist tumblr tumblr interessanti Vogue