Strumenti a fiato e a corda, tappeti sonori e tapis roulant, percussioni e riverbero, muscoli e battiti, pesi, misure, clangori e distorsione.
Una prestazione “from the basement” dal seminterrato alla palestra, dove gli atleti della National Football League giocano da professionisti in sala di registrazione, allenati da sound designer che li dirigono in cuffia al di là del vetro.
Built to performe. Built for training: una tag-line che BBDO ha declinato in colonna sonora per promuovere il prodotto Gillette Clear Gel Deodorant, affidando la direzione dello spot al genio di Michel Gondry.
Gillette Training Tracks è un videoclip/commercial a pieno ritmo cardiaco, musica di squadra e di corpo, che suona come una composizione di Diego Stocco eseguita dagli Stomp.
Gondry – inesauribile autore di videoclip, pubblicità e lungometraggi – si sbizzarrisce ancora una volta nel dare anima ed espressione agli oggetti che gli capitano sottomano.
Un regista che, anche quando è alle prese con l’advertising, non dimentica ciò che sognava da bambino: fare l’inventore e il batterista. Perché scegliere?