OBIETTIVO
Raccontare, attraverso un’operazione di digital pr, l’arrivo di due esemplari maschi di rinoceronte, nel bioparco immersivo di Zoom, vicino a Torino, e sensibilizzare il pubblico sulle difficili condizioni in natura di questi pachidermi.
DESCRIZIONE
Hub09 ha ingaggiato otto blogger legati al mondo lifestyle e family, con una buona base territoriale, a raccontare attraverso uno storytelling emozionale l’entrata in scena dei due animali.
I blogger hanno così partecipato al «Più grande unboxing di sempre!»: uno special kit li invitava a vivere una giornata sorprendente al parco per inaugurare il nuovo habitat dei Rinoceronti.
Dopo la visita al Bioparco, l’impegno dei blogger non è finito. Gli otto influencer hanno lanciato sui propri canali il Challenge,#uncorno chiedendo agli utenti di postare una foto a tema rinoceronte.
Ogni 300 foto ricevute Zoom Torino avrebbe adottato un rinoceronte africano preservandolo dai bracconieri.
RISULTATI
- Oltre 20.000 interazioni totali;
- Oltre 100.000 persone raggiunte;
- 300 foto ricevute per il challenge.