OBIETTIVO
Aumentare l’awareness del brand, far conoscere la linea di prodotti e dare un boost al profilo ig appena nato di Vert di Chanteclair
DESCRIZIONE
L’agenzia ha attivato un progetto di Digital PR su tre livelli di coinvolgimento:
- Micro influencer verticali sul tema cleaning con followebase molto interessata all’argomento → creare una base solida di awareness, puntando su descrizioni e informazioni dettagliate dei prodotti e delle modalità d’uso
- Influencer medie a tema lifestyle green → raggiungere un target di utenti potenzialmente interessati al brand
- VIP → presentare il prodotto a fianco di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo sensibili alle tematiche green, per dare un boost alla notorietà del brand
Tutte le influencer hanno ricevuto un box di prodotti Vert di Chanteclair e hanno pubblicato alcune stories e 1 post su instagram per mostrarli, raccontarne la filosofia e presentarne le caratteristiche.
In ogni contenuto pubblicato hanno menzionato il brand con il tag @vertdichanteclair e hanno inserito gli hashtag #VertdiChanteclair e #VertLover.
L’attività ha avuto una copertura di 3 mesi, da ottobre a dicembre 2020 e ha creato un sacco di passaparola. Tra i nomi delle influencer coinvolte citiamo Juliana Moreira, Alessia Mancini, Roberta Lanfranchi, Ellen Hidding, Giorgia Palmas, Elena Barolo e Michela Coppa.
RISULTATI
24 influencer coinvolte, 230 stories pubblicate, 28 foto sul wall, oltre 30 contenuti spontanei delle micro influencer, centinaia di reaction e direct alle stories, oltre 1200 commenti totali ricevuti, oltre 50 richieste di collaborazione con il brand da parte di altre influencer, aumento della followerbase dei profilo ig di Vert di Chanteclair del 453%.