OBIETTIVO
Sviluppo del nuovo concorso online di Tic Tac, dedicato al lancio del formato Big Box da 200 confetti.
Ideare un contest in grado di evidenziare le caratteristiche del prodotto, con un focus sul concetto di “condivisione” e sulla creatività degli utenti. Abbiamo dato vita a un format coinvolgente che gioca con le “grandi” dimensioni del nuovo pack e con la “grande” voglia del pubblico di raccontarsi e di comunicare attraverso i social
DESCRIZIONE
È nato Tic Tac BIG STATUS, il concorso che invita l’utente a sentirsi “un grande”, compilando la frase “sono un grande perché”. In palio ogni giorno 10 t-shirt personalizzate con il proprio Big Status.
La web app permetteva di scrivere la frase sulla shape del nuovo Big Box, utilizzando un originale font Tic Tac. Il meccanismo di partecipazione era molto semplice: per ogni frase inviata si poteva ricevere subito un messaggio di vittoria oppure il Big Status di un altro utente, che poteva essere votato e condiviso per continuare a giocare.
A sostegno dell’iniziativa, abbiamo anche ideato la campagna banner e la creatività social del piano editoriale di Tic Tac su Facebook, con tre rubriche settimanali dedicate al concorso.
RISULTATI
Più di 200.000 visite al sito del concorso, e oltre 76.000 status creati dagli utenti. Un’invasione di Emotictac che ha inondato la Rete con l’allegria e la freschezza di Tic Tac