OBIETTIVO
Nel mese di settembre 2016 ŠKODA Auto Italia ha incaricato Hub09 di supportare il lancio della nuova campagna di brand “Semplicemente” sui social.
Lo spot di 60 secondi si fa portavoce di un messaggio d’impatto e identificativo, utilizzando immagini forti e un linguaggio diretto, semplice e concreto, che racconta momenti di vita in cui è facile riconoscersi e immedesimarsi
Un invito a vivere la vita in modo più consapevole, meno frenetico e superficiale, dando il giusto valore al tempo e alle cose.
Una campagna dedicata che vuole parlare al target del brand per avvicinarlo a un nuovo modo di essere, alla consapevolezza di sé, del proprio ruolo nella società e dei propri valori, che avvicina il pubblico al modo intelligente e concreto in cui ŠKODA pensa sé stessa e le proprie automobili.
DESCRIZIONE
Per supportare il lancio della nuova campagna “Semplicemente” sui canali social di ŠKODA Italia, Hub09 si è occupata di:
•Sviluppare un piano editoriale con post multisoggetto in linea con il messaggio di campagna.
•Dare un forte boost all’operazione, viralizzandone il messaggio attraverso un’attività mirata di digital pr.
Dieci medium influencer legati al mondo della comunicazione e del lifestyle, come Nunzia Cillo e I Trentenni, hanno partecipato al progetto condividendo il messaggio della campagna Semplicemente, attraverso la pubblicazione del video e di contenuti fotografici o legati allo spot sui propri canali.
A questa attività si è affiancato l’ingaggio di 4 celebrities del calibro di Alessandro Del Piero, Salvatore Esposito di Gomorra, Giorgia Surina e Tania Cagnotto, che hanno indossato la t-shirt dedicata con i messaggi più forti della campagna, condividendo le immagini e il link allo spot sui loro canali social.
RISULTATI
I post hanno raggiunto oltre due milioni di persone, con picchi per le condivisioni di Salvatore Esposito (156.845 persone raggiunte e oltre 2.000 click sui post) e Alessandro Del Piero (501.117 persone raggiunte e oltre 6.000 click sul post) e per la pubblicazione del post di Tania Cagnotto sui canali ŠKODA Italia (più di 63.000 like e 1.400 condivisioni). Le interazioni totali sono state oltre 231.000.