ŠKODA è una delle più antiche marche automobilistiche europee. Fondata nel 1895 in Repubblica Ceca, il nome del marchio in origine era L&K, specializzata nella produzione di biciclette. Nel 1905, dopo aver acquisito esperienza sui motori a scoppio, lanciò sul mercato la sua prima automobile: la Voiturette mod. A. Nel 1925 cambiò il suo nome in ŠKODA e dal 1991 ŠKODA fa parte del Gruppo Volkswagen. Oltre alle automobili, in collaborazione con il Gruppo, sviluppa e produce anche motori, trasmissioni e componenti.
OBIETTIVO
Ideare una strategia social finalizzata a declinare la campagna ATL di ottobre 2017 su ŠKODA Fabia Twin color e raccontare al pubblico i rinnovati contenuti relativi all’Infotainment di bordo del modello.
DESCRIZIONE
Hub09 ha realizzato tre video destinati ai canali brand di Facebook, Instagram e Twitter che, declinati in linguaggio social, raccontano le possibilità di usufruire dello SmartLink, il nuovo sistema che trasforma il display dell’auto in un’estensione dello Smartphone. I video esplorano situazioni concrete legate all’esperienza di guida delle persone che, attraverso la nuova tecnologia, possono integrare nell’auto il proprio mondo digitale, nella massima sicurezza e senza limitazioni.
I tre video realizzati da Hub09
https://www.facebook.com/Skodaitalia/videos/1427137407408767/ (mappe)
https://www.facebook.com/Skodaitalia/videos/1421000918022416/ (musica)
https://www.facebook.com/Skodaitalia/videos/1467580296697811/ (chiamate)
Lo spot di campagna realizzato da Cayenne
https://www.youtube.com/watch?v=cGzjXlm-bes