OBIETTIVO:
Lancio della campagna per Nuova SEAT Arona in ambito Social Media, veicolando il concetto di campagna “Fai di testa tua”.
DESCRIZIONE:
HUB09 si è occupata della gestione social della campagna di Nuova SEAT Arona, il nuovo Urban Crossover di casa SEAT. La creatività di campagna è stata ideata dall’agenzia C14torce, team del gruppo DDB dedicato a SEAT. Allo spot tv realizzato a livello internazionale si è affiancata una creatività made in Italy, pianificata su OOH, stampa, digital e social. “Fai di testa tua” è infatti una caratteristica che distingue in particolare gli italiani, conosciuti in tutto il mondo come inventori, artisti e innovatori capaci di portare avanti le proprie idee, anche sfidando lo status quo.
L’attitudine “Fai di testa tua” è arrivata anche nelle strade di Milano con un’installazione speciale in Piazza Affari e sotto forma di stencil domination nelle vie dedicate a grandi pensatori liberi come Garibaldi, D’Annunzio, Da Vinci e Vespucci. A queste e altre grandi personalità della storia italiana è stata dedicata una rubrica social ad hoc.
Per l’amplificazione social della campagna, oltre alla definizione del piano editoriale, HUB09 si è anche occupata insieme PHD Media Italia e Fuse Division del coinvolgimento di influencer e community social, al fine di realizzare dei Branded Content a supporto dell’attività.