OBIETTIVO
Generare awareness attorno al brand SEAT e in particolare a nuova SEAT Tarraco all’interno del mercato italiano, utilizzando i canali di un influencer riconosciuto. Spingere la prenotazione al test drive con una CTA inserita a corredo del contenuto video.
DESCRIZIONE
Nuova SEAT Tarraco sfida il conformismo, rivolgendosi a un target anagraficamente maturo ma che aspira ad espandere tutte le dimensioni della propria vita, andando oltre le aspettative altrui e i cliché.
Il concept «Why not now?», incalza il target invitandolo a non indugiare oltre. Per questo motivo il branded content è stato realizzato in collaborazione con Il Milanese Imbruttito, tra i migliori content creator in Italia, considerando il target di Tarraco. Inoltre il personaggio principale è nella fascia di età giusta, fa parte di una categoria medio/alto spendente e il personaggio che interpreta è spesso molto chiuso e restio ad affrontare nuove esperienze; nel video che prodotto, anche attraverso Tarraco, il Milanese si aprirà a nuove avventure.
Oltre al video hero pubblicato sul canale dell’influencer, Il Milanese Imbruttito ha anche realizzato quattro video pillole in esclusiva per SEAT. Si tratta di video in cui, nello stesso contesto del video hero, il Milanese utilizza SEAT Tarraco. In questi video c’è un’attenzione maggiore al prodotto e alle sue caratteristiche.Ogni video conteneva una specifica call-to-action che invitava gli utenti a visitare il sito SEAT per configurare SEAT Tarraco o per prenotare un test drive.
RISULTATI
Il video hero ha totalizzato una reach ha superato 1 milione di utenti e oltre 17.000 tra reazioni, commenti, share.
I quattro brevi sketch comici nello stile del Milanese Imbruttito hanno raggiunto invece oltre 900.000 persone. Visualizzazioni e Copertura hanno interessato particolarmente un pubblico maschile di età compresa tra 45-54 anni, in target con l’acquirente tipo dell’automobile.