Torna Indietro

SACLÀ: restyling system pack

OBIETTIVO

Rinnovare la nuova identity creando un system fortemente identificabile e riconoscibile, facilmente estendibile a tutte le linee di prodotto. Veicolare un’immagine fresca e contemporanea capace di parlare ad un pubblico ampio che includa un target giovane.

DESCRIZIONE

Quando si affronta il restyling dell’identità visiva di un brand fortemente iconico come Saclà, è molto importante mantenere il giusto equilibro tra gli elementi che da sempre caratterizzano e distinguono la marca e quelli che si rinnovano al fine di creare una nuova veste grafica.
Per questo l’agenzia ha lavorato mantenendo intatti alcuni elementi della storia di Saclà come le righe che caratterizzano le etichette o il verde, attualizzandoli e uniformandoli nelle diverse linee di prodotto.
Il lavoro si è sviluppato su più direttrici: il logo che si è deciso di lasciare intatto ma di renderlo il più visibile possibile mantendendolo al cetro delle confezioni e fustellandolo per dargli massima visibilità.
Il rigato è il risultato di una texture di righe fini e assume una visibilità importante. I colori determinano la linea di prodotti e vanno da un verde leggermente più tenue di quello tradizionale a un verde scuro per le referenze BIO.
Anche le capsule esaltano il marchio Saclà e valorizzano le righe come forte segno proprietario.
Per quanto rigurda l’uso del font, invece, si è intervenuti attualizzando e rendendo maggiormente leggibili anche brand importanti come Olivolì, cercando però di mantenere codici e riferimenti che evochino e rispettino il passato.