Royal Canin è il brand pet food che, grazie a un approccio esclusivo, a partire dalle diverse esigenze di ogni cane e gatto legate all’età, alla taglia, alla razza e allo stile di vita, sviluppa risposte nutrizionali specifiche per gli animali domestici.
OBIETTIVO
Creare una strategia editoriale su Facebook e Instagram per Estate Insieme 2017, la campagna che il brand, in collaborazione con l’Associazione Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e l’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), organizza per promuovere il benessere di cani e gatti anche nel periodo estivo e a incentivare l’importanza della visita veterinaria prima di partire per le vacanze.
DESCRIZIONE
Hub09 ha realizzato un piano editoriale che, attraverso post sia emozionali che informativi, potesse aiutare la community a conoscere e a partecipare all’iniziativa, pubblicando una foto del proprio animale nel periodo estivo.
Sono stati pubblicati oltre 300 contenuti con l’hashtag ufficiale dell’attività #EstateInsieme17 sia su Facebook che su Instagram.
A supporto di tutta l’iniziativa è stata inoltre lanciata un’attività parallela di digital pr dove importanti blogger come Irene Colzi e Laura Comolli hanno condiviso la loro idea di vacanza insieme ai propri animali.