OBIETTIVO
Raccontare la presenza di Riso Gallo a Expo 2015 attraverso un percorso culinario in grado di mettere in evidenza le eccellenze italiane in cucina sul tema del risotto.
DESCRIZIONE
Hub09 ha contattato e ingaggiato 20 food blogger da tutta Italia che si sono impegnati in dieci sfide amichevoli per proclamare il miglior Riso d’Italia.
A conclusione del percorso i blogger sono stati invitati a una speciale serata alla Terrazza Martini a Expo 2015 per celebrare dal vivo le eccellenze regionali italiane.
Hub09 ha inoltre coordinato l’organizzazione e la linea editoriale social dell’evento e si è anche occupata dell’implementazione sul sito della parte dedicata a Riso d’Italia.
RISULTATI
I numeri social dei profili di Riso Gallo hanno ottenuto una crescita significativa durante l’attività di Riso d’Italia: la pagina Facebook in una sola giornata ha acquisito 300 nuovi fan. I post dedicati hanno totalizzato 1.391 mi piace, 93 commenti e 88 condivisioni con un reach totale di 289.064 persone raggiunte.
Grande il successo di Riso Gallo anche su Instagram, con un totale di 174 contenuti dedicati e oltre 8.028 mi piace sulle immagini.