OBIETTIVO
Celebrare l’anniversario dei 160 anni dell’azienda con un’attività social volta a creare awareness sul brand ed engagement attorno all’evento.
DESCRIZIONE
Nel 2016 Riso Gallo ha celebrato i suoi 160 anni di attività. In quanto agenzia che cura da anni i canali social del brand, Hub09 ha ideato una strategia di comunicazione volta a ripercorrere le tappe salienti di questi 160 anni, con un’attività social e digital creata per stimolare l’engagement dei fan. Per l’occasione, è stato realizzato un sito ad hoc dedicato all’anniversario. L’iniziativa, della durata di un anno, ha richiesto la partecipazione dei fan, che sono stati invitati a caricare sul sito i loro ricordi più belli con Riso Gallo. A tutti i partecipanti è stato offerto un buono sconto spendibile sull’e-store di Riso Gallo e la Guida Gallo, contenete una selezione di ricette dei migliori chef stellati. Il contributo dei fan è stato notevole, e ha dimostrato l’attaccamento dei consumatori nei confronti di un’azienda storica e solida come Riso Gallo.