Torna Indietro

MOTTA: Packaging Pasqua

Obiettivo

Restyling packaging della Colomba Classica e creazione packaging nuovi prodotti.

Descrizione

Il brand system studiato dall’agenzia per il Panettone Originale Motta è stato applicato anche alle referenze della Pasqua: per sottolineare la lunga tradizione milanese, sul facing è stata quindi inserita sopra al logo Motta la stilizzazione in oro a caldo del Duomo. Lo storytelling di marca prosegue sul retro della confezione, dove sono rappresentati in modo sintetico i momenti chiave della “Storia Originale” e le fasi più importanti della “Ricetta Originale”.

Le novità di prodotto – La Colomba Viennese e La Colomba Royale – sono caratterizzate da un trattamento visivo raffinato, con elementi grafici floreali tono su tono che rimandano alla Primavera e alle decorazioni tipiche della pasticceria. Anche il lettering corsivo richiama l’arte pasticcera, con delicati glifi a impreziosire la prima lettera. Particolare cura è stata data al visual fotografico: uno scatto ambientato che evoca la ricercatezza degli ingredienti e tutta la golosità del prodotto.

Collezione precedente

Creazione packaging di prodotto con caratterizzazione volta a enfatizzare la distintività e ricetta di ogni referenza.

La Colomba Margherita evoca la semplicità e la leggerezza di una ricetta senza uvetta e senza canditi.

La Colomba Pasticcera e Colomba Cioccolato sono invece caratterizzate da elementi grafici che celebrano l’arrivo della Primavera e da icone tipiche della Pasqua.