OBIETTIVO
DESCRIZIONE
Hub09 ha ideato per il lancio della collezione una strategia social completa che ha previsto due video:
– Il video “La taglia 42 non esiste” attraverso il quale Motivi ha preannunciato la rivoluzione della moda e il cambiamento del concetto di “taglia”;
– il video manifesto Made on me con una filosofia molto semplice: non sei tu che devi cambiare il tuo corpo per adattarti alla moda, è la moda che è – finalmente – cambiata per adattarsi a te. Una proposta accolta con entusiasmo sui social e sul web: e proprio ventuno tra blogger, instagramer, vlogger, youtuber, scelte e ingaggiate dal reparto di digital pr di Hub09, sono le protagoniste del video manifesto che, al grido di #tuseiunica, affermano la loro volontà di essere se stesse. Si segnala inoltre la presenza tra le adesioni al progetto di influencer come Luca Argentero e Clio Make Up.
RISULTATI
Il video Manifesto #TuSeiUnica, grazie alla presenza di blogger conosciute a livello nazionale e al messaggio comunicato, ha generato quasi 1 milione e 200 visualizzazioni.
Il video “La taglia 42 non esiste” ha raggiunto, nel corso dell’operazione #MadeOnMe, quasi 900.000 visualizzazioni. Molto d’impatto e apprezzata la scelta di donne comuni all’interno del video.
I canali Instagram e Twitter, sui quali l’operazione MadeOnMe è stata declinata con diversi contenuti ha raggiunto degli ottimi risultati. La pagina Instagram ha avuto un incremento di quasi 1700 fan durante l’operazione; Twitter invece ha aumentato i suoi followers in particolar modo durante l’operazione, ora si attesta sui 2030.