OBIETTIVO
Sviluppare la video strategy per la campagna digital e social per Kinder CereAlé, i primi biscotti Kinder ai cereali pensati per la colazione, raccontare la novità prodotto e rivolgendosi ai giovani adulti, attenti all’alimentazione ma che non vogliono rinunciare al gusto.
DESCRIZIONE
L’ispirazione da cui l’agenzia è partita è la figura di una giovane Instagramer, che ama condividere con gli altri i suoi scatti più belli e le sue scoperte più gustose.
Nel video, un table top costruito in un’unica sequenza, vediamo le mani della giovane donna intenta a preparare il set per #LaColazionePerfetta.
Il ritmo è veloce e dinamico, come nei moderni tutorial di cucina, con parti realizzate in stop motion per dare ancora più magia al racconto di prodotto.
Dopo aver assistito alla trasformazione delle sette ciotole di cereali nel biscotto, nel finale un particolare movimento di camera cambia completamente la scena, mostrandoci la giovane protagonista che inzuppa il biscotto e si gusta la colazione.
Sono stati mixati diversi linguaggi e tecniche filmiche come la ripresa table top, la stop motion, slomo, zoom e rotazione di camera per raccontare in modo unico questa colazione semplice, ma sorprendentemente ricca di gusto. Il regista è Dario Imbrogno, autore di video in stop motion per grandi brand internazionali.