OBIETTIVO
Creare il packaging system della nuova linea di bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Jolly Colombani, uno dei marchi storici del gruppo cooperativo Conserve Italia.
DESCRIZIONE
L’obiettivo del lavoro è stato quello di integrare la grafica kids friendly con le informazioni legate alla sostenibilità e benessere di questi nuovi prodotti, come l’assenza di zuccheri aggiunti e l’elevata percentuale di frutta presente nelle bevande.
Il packaging del nuovo brik 200 ml Tetra Crystal di Jolly Colombani inoltre, è totalmente sostenibile e rispettoso della natura: è composto per l’86% da materiale ottenuto da fonti vegetali rinnovabili, con un maggior quantitativo di carta ed una conseguente riduzione di plastica e alluminio, la produzione garantisce un minor impatto ambientale, riducendo del 14% le emissioni di CO2.
La sostenibilità e l’educazione alimentare sono anche al centro dei giochi educativi a tema ricliclo e salute presenti sul retro dei cluster: un labirinto, un sudoku e un cruciverba presentati dalla simpatica mascotte Jolly Giò.