Torna Indietro

HUB09 insieme a CUPRA per #CUPRARoadToMusic

HUB09 insieme a CUPRA per #CUPRARoadToMusic, l’iniziativa lanciata dall’innovativo brand automotive a sostegno dei talenti emergenti del panorama musicale italiano.

L’agenzia ha lavorato a stretto contatto con TikTok e OpenStage – startup che ha creato una tecnologia per far esibire artisti musicali ovunque – per raccontare attraverso i social di CUPRA tutte le fasi del progetto.

Il brand ha deciso di sfidare un gruppo di artisti emergenti a creare un beat ispirato a CUPRA Formentor. Tramite una campagna mirata su TikTok, gli artisti hanno partecipato a una challenge per decretare il beat migliore. Il progetto ha previsto poi uno speech a tema musica con gIANMARIA, Clara e Bias, per concludersi con un viaggio on the road verso Barcellona e il festival Primavera Sound a bordo di CUPRA Formentor.

Tutta l’iniziativa è stata raccontata attraverso un lavoro di planning e content creation coordinato da HUB09, dalla fase di strategia e direzione creativa fino all’erogazione dei contenuti sulle diverse piattaforme social.