OBIETTIVO
Creare notorietà e presentare Explorer Channel HD al pubblico come un innovativo punto di vista sul mondo.
DESCRIZIONE
Abbiamo identificato un brandtelling intorno al canale che lo rende subito attraente, riconoscibile e memorabile. Partendo da un’attenta analisi del target, quello degli Explorers, HUB09 ha realizzato una campagna che si rivolge a tutte le generazioni perché essere Explorer è un atteggiamento che non ha età ma contempla gusti, passioni e comportamenti differenti.
Il concept “Noi siamo explorers. E tu?”, una call to action chiara che invita a partecipare parlando direttamente al target, è stato portato in vita attraverso un key visual di forte impatto che racchiude nella shape di un explorer i contenuti presenti nel palinsesto e che punta tutto sull’innovazione del canale.
La creatività è stata portata in vita attraverso una strategia digital e social prevalentemente video. La campagna, attualmente online, viene distribuita sui canali social di Explorer Channel HD (Facebook e Instagram), inaugurati in vista del lancio, con una pianificazione mirata. Anche il digital è stato sfruttato al meglio: azioni di programmatic, addressable TV e campagne display caratterizzano la pianificazione.