CLIENTE
Hasbro Italia – Nerf.
Nerf è un brand internazionale proprietà di Hasbro, diventato un vero e proprio cult tra bambini e ragazzi di tutto il mondo. La gamma di blaster – pistole giocattolo che sparano dardi di gomma – è amplissima e super accessoriata.
OBIETTIVO
Coinvolgere bambini e ragazzi in tutta Italia attraverso un progetto social in grado di amplificare l’awareness Nerf, comunicare il tour dei Nerf Camp estivi e veicolare il valore di divertimento in compagnia e all’aria aperta.
DESCRIZIONE
Per rispondere a tutto questo, HUB09 ha organizzato la prima Italian Nerf Arena: un vero e proprio spot live coinvolgendo quattro webstar amatissime dai più giovani, tutte seguite dall’agenzia specializzata in youtuber e vlogger Web Stars Channel: Favij (Lorenzo Ostuni), Francesco Posa, Antony di Francesco e Alberico de Giglio.
I quattro ragazzi si sono sfidati – prima sul web, attraverso video lanciati sui propri canali Youtube – e poi in un tutti contro tutti dal vivo, a colpi di blaster Nerf.
Alla sfida era presente un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 16 anni, selezionato tra i fan delle webstar e di Nerf: le 10 fanart più creative inviate sui canali social del brand – curati anche questi da HUB09 – hanno ottenuto un pass per l’evento.
Per chi non è potuto intervenire dal vivo, in streaming sulla pagina Facebook Nerf Italia si sono potute seguire tutte le fasi della sfida.
Presto online il video completo della sfida, girato con una troupe d’eccezione Web Stars Channel completa di drone, e quelli in soggettiva delle webstar, ottenuti con le GoPro / Tom Tom Camera in dotazione ai campioni.
RISULTATI
In meno di una settimana, oltre 100 mila visualizzazioni video – non sponsorizzate e una copertura di mezzo milione di persone.
In mezz’ora di diretta streaming, una copertura organica di oltre 22.000 persone