OBIETTIVO
Raccontare come con FIAT DUCATO CAMPER sia arrivato il momento di riscoprire la voglia di viaggiare e di vivere a pieno l’estate, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza di casa, dopo i mesi di lockdown.
DESCRIZIONE
Ripartire con un motorhome su base Fiat Ducato significa riappropriarsi della nostra vera natura e della nostra vera normalità, distanti da tutto, ma circondati da tutto ciò che per noi significa vacanza: questo è l’approccio da cui si è partiti per lo sviluppo dell’intero progetto.
Si è anche lavorato alla giusta colonna sonora dell’attività: quella di Ducato si intitola “Il viaggio è la mia casa”: un brano che trasmette la bellezza di questo momento di “restart” con tutta l’energia del rap e la voce dirompente di Nicko, giovane rapper con all’attivo già migliaia di views su Youtube.
Le immagini del video scorrono veloci insieme alle parole del testo per ricordarci che è ora di rimetterci in viaggio e di perderci di nuovo in paesaggi sorprendenti, godendo di quell’atmosfera domestica che solo un motorhome su base Fiat Ducato può garantire.
Una promessa che è sintetizzata dai due hashtag che accompagneranno il video on line, e la campagna social sui profili ufficiali del brand: #STAYSAFE #TRAVELSAFE.
Partendo dai testi de “Il viaggio è la mia casa” è stata poi creata anche una campagna stampa pianificata sui principali quotidiani italiani, in cui le parole della canzone disegnano i profili inconfondibili di un Camper su base Ducato: perché non servono altre immagini per descrivere ciò che la forza delle parole ha il potere di farci sognare.