Daikin è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Nel 2016 il brand presenta anche l’offerta legata al riscaldamento e sarà FISI Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo per la stagione 2016/2017.
OBIETTIVO
Ideare una strategia per raccontare l’offerta Daikin legata al riscaldamento e la sua presenza come FISI Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo. Creare un piano media specifico per i social.
DESCRIZIONE
Hub09 si è occupata dello storytelling social, seguendo lo storico payoff Il clima per la vita e declinandolo ai prodotti invernali del marchio. Alla seguitissima pagina Facebook (https://www.facebook.com/DaikinItaly/?fref=ts) si è deciso di affiancare il canale Instagram (https://www.instagram.com/daikinitaly/) utile per seguire da vicino le avventure invernali del marchio sulle piste da sci e le imprese degli atleti sostenuti da Daikin durante il loro impegnativo percorso per la conquista della Coppa del Mondo.
Daikin ha inoltre affidato all’agenzia la gestione del media legata alle sponsorizzazioni social per acquisire nuovi fan e fare crescere l’awareness del brand secondo un piano media social specifico.