OBIETTIVO
Continuare il lavoro sul nuovo posizionamento del Consorzio dell’Asti DOCG con una rinnovata voglia di raccontarsi e raccontare le proprie peculiarità uniche, avvalendosi di un testimonial riconoscibile e riconosciuto come lo chef Alessandro Borghese.
DESCRIZIONE
Abbiamo lavorato alla creazione di una vera e propria piattaforma di comunicazione capace di raccontare a target differenti le diverse sfaccettature della denominazione e dei suoi associati.
Il progetto ha esordito con uno spot sulle principali reti nazionali TV, preceduto nei giorni precedenti da un video teaser sui profili social. Lo spot TV, molto attuale, è stato prodotto in pieno periodo di quarantena, ma frizzante e pieno di positività, proprio come i prodotti che la denominazione sostiene e promuove riunendo la voce dei tanti produttori associati, dai conferitori di uva sino alle piccole e grandi aziende vinicole produttrici e distributrici, nazionali e multinazionali.
La campagna vede anche un’immediata pianificazione e declinazione sui principali quotidiani italiani e una forte presenza social e digital, tutte attività gestite direttamente dall’agenzia.