Torna Indietro

CIRIO – Galleria del Sapore: Ideazione, allestimento e coordinamento evento

Obiettivo

Attivazione di un ingaggio memorabile e notiziabile all’interno della fanbase Facebook, contestualmente alla presentazione di un nuovo prodotto.

Descrizione

Il concept

Cucinare è una delle massime espressioni della creatività: un cuoco è un’artista che crea con i sapori.

La cucina viene quindi rappresentata come allegoria dell’arte, territorio già molto caro a Cirio sin dal 1920 quando famosi artisti furono chiamati a creare manifesti pubblicitari della marca.

I blogger selezionati – gli artisti in cucina – si sfideranno nella creazione di un’opera d’arte culinaria dopo aver assistito ad una cooking class con uno chef del Gambero Rosso, mentre un altro artista li accompagnerà in altra creazione per amplificare il connubio tra cucina e arte.

Al termine della sfida verrà eletto il vincitore della serata e verrà chiesto ai blogger di riproporre la ricetta ideata per pubblicazione sui canali social e sito Cirio.

Seconda Edizione

L’arte individuato per questa edizione è la scultura, interpretata da Massimo Sirelli, giovane artista torinese che crea affascinanti “robot” dando un corpo e un’anima a oggetti in disuso.

Durante le serate mentre i partecipanti sono chiamati a creare una ricetta con il prodotto Cirio, l’artista ha dato vita a tre creature partendo da una latta Cirio e da vari utensili di cucina.

HUB09 ha ideato la strategia dell’evento, seguito il recruiting dell’artista, creato l’identità visiva e i materiali di allestimento, coordinato blogger e serate.

Prima Edizione

Ricettario: reward dato ai blogger dopo la loro partecipazione alle 3 tappe dell’evento.