Torna Indietro

BPER: Progetto di comunicazione interna

OBIETTIVI

Gli obiettivi di campagna sono molteplici:

– Informare e mantenere allineati i colleghi circa il progetto e i rilasci previsti;

– Promuovere la conoscenza delle soluzioni digitali e dei relativi obiettivi;

– Coinvolgere e ingaggiare i dipendenti in modo che abbiano un ruolo attivo nella diffusione del progetto verso il cliente;

– Creare attenzione e curiosità verso il progetto.

DESCRIZIONE

Il bancario “tecnologicamente potenziato” è il concept ideato per comunicare a tutti i professionisti di BPER Banca che, grazie al passaggio al digitale, potranno potenziare la propria capacità relazionale con i propri clienti.

Il concept si è evoluto in un progetto di comunicazione interna che è stato declinato sui seguenti materiali:

– Creazione del marchio BeDIGITAL e della sua brand identity;

– Video teaser pubbicato all’interno del minisito.

Per presentare i differenti temi/contenuti della trasformazione digitale sono stati realizzati più visual che utilizzano le immagini di diversi dipendenti di BPER in pose varie, elaborate con un tratto grafico che “aumenta la realtà” evidenziando di volta in volta un superpotere.

Di volta in volta sono inoltre state rilasciate DEM dedicate ai temi dei singoli rilasci di contenuti.

Un minisito dedicato che si arricchisce di volta con i contenuti oggetto del rilascio in corso completa il concept di campagna.