OBIETTIVO
Creare un contenuto informativo e impattante focalizzandosi sui saponi detergenti mani di Bottega Verde, facendo conoscere nel contempo l’ecommerce del brand, nell’ottica di una comunicazione orientata al momento di lockdown dovuto all’emergenza COVID-19.
DESCRIZIONE
Abbiamo realizzato un progetto di comunicazione lanciato su canali digitali e social con un cameo televisivo su alcune emittenti quali Canale 5, Italia 1, La 5 e Top Crime.
L’oggetto della campagna sono stati i detergenti mani, ma non solo: l’invito è quello di utilizzare l’ecommerce dell’azienda che offriva condizioni particolarmente vantaggiose ai propri clienti come spedizioni gratuite e sconti su tutta l’ampia gamma prodotti.
#IoMiLavoLeMani ha come protagoniste persone normali, che lavorano in Bottega Verde, in agenzia o che sono semplicemente amici. Il risultato è una campagna attuale, vera, realizzata dai divani di tante case. Decine di persone hanno collaborato al progetto auto filmandosi e inviando la propria clip.
Lo spot si fa così portatore di un messaggio determinante anche per il nostro futuro: #iomilavolemani. Il concetto di normalità è cambiato, alcune norme igieniche diventeranno fondamentali; tra queste sicuramente la necessità di lavarsi assiduamente le mani.
La campagna ha avuto anche un risvolto social: è stato domandato alla coesa community Bottega Verde su Facebook e Instagram, di contribuire alla campagna, inviando le proprie clip video e diventando protagonisti di un prossimo spot che verrà diffuso sul mondo digital nelle prossime settimane.