Bottega Verde, storica azienda italiana di cosmesi e cura della pelle, ha affidato ad Hub09 la propria comunicazione natalizia digital e social.
OBIETTIVO
Bottega Verde, storica azienda italiana di cosmesi e cura della pelle ha ricercato una strategia per la propria comunicazione natalizia digital e social.
DESCRIZIONE
Bottega Verde, solo la bellezza del Natale è il concept che a cappello ha guidato piano editoriale social, piano media, sito, minisito e meccanica concorsuale.
Sui canali social, lo storico marchio di Pienza, si è raccontato e ha presentato i propri articoli attraverso un piano editoriale caldo e coinvolgente, che pare sprigionare aromi di biscotto e zenzero, mentre la neve cade morbida sulle diverse linee di prodotto.
Parallelamente alle atmosfere natalizie, sul sito è stato implementato un configurator che, attraverso domande estremamente personalizzate, ha guidato clienti e prospect nella scelta del regalo perfetto.
Sempre di Hub09, la meccanica del concorso su Instagram e il minisito “Bacio Sotto il Vischio”, un’iniziativa dai risvolti charity e alla quale sono state affiancate attività speciali negli store delle principali città italiane.
Il tutto è stato supportato da un piano media su Facebook e Instagram e dall’attivazione di campagne con gestione di audience multicanale in logica programmatic e con focus su Mobile In-App grazie al supporto delle tecnologie proprietarie di Turbo e AdKaora.