Obiettivo
Presentare in anteprima, sui social di Ichnusa, la nuova immagine della birra di Sardegna, raccontando l’evoluzione dell’etichetta verso l’essenzialità e celebrando l’anima sarda di questo prodotto centenario.
Descrizione
La bottiglia è stata presentata attraverso un video realizzato ad hoc da Hub09 per i social di Birra Ichnusa.
Il video racconta come gli elementi naturali della Sardegna abbiano creato la nuova immagine, trasformando la vecchia etichetta, lavorandola, alleggerendola, fino a plasmare a quella nuova.
Un omaggio al legame indissolubile tra la Sardegna e la sua birra, che dura dal 1912, perchè il tempo trasforma tutto, tranne l’anima.
Risultati
Il video è stato proposto in anteprima sul profilo Instagram di Birra Ichnusa, dove ha raggiunto più di 87.500 visualizzazioni, e in seguito sulla pagina Facebook del brand, dove ha ottenuto più di 267.000 visualizzazioni.
Il giorno del lancio, alcuni blogger e web influencer sardi coinvolti nell’iniziativa hanno condiviso la nuova immagine di Birra Ichnusa sui propri canali, coinvolgendo la loro fanbase attraverso scatti originali che rispecchiassero il proprio lo stile e che celebrassero il legame con la Sardegna di ognuno di loro.