Torna Indietro

VALFRUTTA – Frullato: Packaging Design

OBIETTIVO

Restyling packaging per maggior attrattività sul target bambino.

DESCRIZIONE

Il nuovo packaging propone un’immagine più semplice e fresca, in linea con la naturalità del prodotto.  Rimane sempre presente il system pack originale, per una riconoscibilità immediata con la gamma Valfrutta.

Il cluster viene interamente rivisitato e l’impatto è subito forte: i colori scelti riconducono immediatamente al gusto del frullato e caratterizzano, in base al frutto scelto l’intera cromia del pack.

Lo stesso trattamento è stato applicato al restyling del brick da 125 ml, che appare lineare e su cui spiccano le informazioni principali di prodotto: il descriptor che ne racconta il plus e l’illustrazione del frutto. Anche le illustrazioni della frutta presenti sul cluster e sul brick sono state riviste, ora appaiono più invitanti e appetibili.

A sottolineare la nuova ricettazione il termine “Il nuovo frullato” che spicca subito nell’intera composizione del pack. Testo semplificato, chiaro e diretto. Focus sull’informazione principale: 100% frutta. Rimane sempre presente il system pack originale, per una riconoscibilità immediata con la gamma Valfrutta.

Il cluster viene interamente rivisitato e l’impatto è subito forte: i colori scelti riconducono immediatamente al gusto del frullato e caratterizzano, in base al frutto scelto l’intera cromia del pack.

Lo stesso trattamento è stato applicato al restyling del brick da 125 ml, che appare lineare e su cui spiccano le informazioni principali di prodotto: il descriptor che ne racconta il plus e l’illustrazione del frutto.

Anche le illustrazioni della frutta presenti sul cluster e sul brick sono state riviste, ora appaiono più invitanti e appetibili. A sottolineare la nuova ricettazione il termine “Il nuovo frullato” che spicca subito nell’intera composizione del pack.

Testo semplificato, chiaro e diretto. Focus sull’informazione principale: 100% frutta.

RISULTATO

Un prodotto riconoscibile con la gamma Valfrutta, con un tocco originale in grado di conquistare il target a cui è indirizzato il frullato.