OBIETTIVO
Coinvolgere i giovani talenti dell’ingegneria italiana in una maratona d’innovazione all’interno del principale salone automobilistico italiano, il Motor Show di Bologna. Con la supervisione degli esperti Magneti Marelli, quattro squadre di universitari si sono sfidate per produrre un prototipo di dashboard Motorsport in sole 8 ore di tempo.
DESCRIZIONE
L’evento ha avuto luogo all’interno dello stand Magneti Marelli al Motor Show. Hub09 si è occupata della definizione dell’idea creativa alla base dell’evento e del racconto live della maratona sui canali social Magneti Marelli. L’evento è stato raccontato sui Social anche grazie all’aiuto di quattro speciali ambassador esperti di comunicazione, che si sono impegnati per tutta la durata della maratona a raccontare le gesta del loro team di riferimento: Riccardo Esposito, Claudio Gagliardini, Franz Russo e Giuliano Ambrosio.
RISULTATI
27.500 : portata post Facebook dedicati alla Magneti Marelli Hackathon
126.806: portata dei tweet dedicati alla Magneti Marelli Hackathon
300: tweet collezionati durante la giornata con l’hashtag #MMHackathon