Raccontare sui social Mondo Ichnusa, il più grande festival musicale della Sardegna ideato da Birra Ichnusa, che vede ogni anno esibirsi i più grandi nomi nomi del panorama rock e hip hop italiano.
DESCRIZIONE
Hub09 ha curato il racconto social dell’evento, dai giorni precedenti al live vero e proprio, attraverso i canali di Birra Ichnusa: Facebook, Twitter, Instagram e, per la prima volta Periscope.
Attraverso l’hashtag #MondoIchnusa15 sono stati proposti video e foto esclusivi dal palco e dal backstage, ma non solo: proprio con il liveblog, Birra Ichnusa ha reso le persone ancora più protagoniste di Mondo Ichnusa.
RISULTATI
Su Twitter #MondoIchnusa15 è entrato in Trend Topic (la classifica dei 10 argomenti più discussi in Italia) grazie alla partecipazione dei follower di Birra Ichnusa, che hanno condiviso foto ed emozioni in diretta dal concerto..
Su Instagram l’hashtag ufficiale #MondoIchnusa15 e gli altri hashtag dedicati alla manifestazione contano più di 7000 foto condivise dagli utenti.
Anche gli artisti presenti hanno partecipato al liveblog di Mondo Ichnusa, raccontando l’evento attraverso foto e video esclusivi.
115.000 le persone presenti a Mondo Ichnusa, ancora di più sui social: attraverso Periscope è stato possibile far vivere le emozioni del palco, i concerti e i dj set anche a chi non è potuto essere presente.