Torna Indietro

e.DO: strategia di lancio

OBIETTIVO

Definire la strategia di lancio del primo robot Comau dedicato al grande pubblico: un progetto consumer-oriented volto a far crescere una community di appassionati di robotica, liberi di sperimentare con e.DO per sviluppare le applicazioni di domani.

DESCRIZIONE

Oltre alla creazione dell’identità visiva, del packaging di prodotto e di tutta la piattaforma web  ( http://edo.comau.com/ ) , HUB09 ha sviluppato il lancio di e.DO attraverso un nuovo tool di Messenger: il ChatBot. Le persone hanno potuto chattare con il robot e.DO fin dal giorno della sua presentazione ufficiale: un modo semplice e immediato per relazionarsi con un prodotto assolutamente innovativo.

HUB09 ha anche ideato una operazione teaser con The FabLab Milano: l’influencer Massimo Temporelli ha realizzato un video per raccontare di una forma di intelligenza artificiale estremamente evoluta, invitando le persone a metterla alla prova.La fake-news è stata riportata da diversi magazine del mondo della comunicazione, contribuendo a creare buzz sul lancio.