Torna Indietro

Cirio: Brand identity e packaging design

OBIETTIVO

Valorizzare, attraverso il packaging, la valenza emotiva del brand Cirio ed esprimerne il posizionamento fatto di passione per il pomodoro, piacere del gusto, vicinanza con il consumatore e italianità.

Individuare un nuovo system grafico fortemente riconoscibile a scaffale.

DESCRIZIONE

Il nuovo marchio esalta il concetto di “Cuore Italiano”, associando il logotipo a una originale forma di colore blu che evoca immediatamente un cuore.

Anche il packaging punta tutto sull’emozione, attraverso l’introduzione di un nuovo key-visual dalla forte personalità: il prodotto è visualizzato all’interno di un vasetto in vetro, ripreso con una particolare prospettiva, che genera appetizing e comunica la cura artigianale con cui Cirio lavora ogni giorno.

Il system è flessibile e dinamico, con una morbida struttura curvilinea che divide il background in due campi cromatici: da una parte il caratteristico blu Cirio, dall’altra una delicata tonalità beige.

Su retro, la filosofia Cirio è sottolineata attraverso la bodycopy ed il sigillo “fatto con il cuore dal 1856”: una chiara dichiarazione della grande expertise della marca.