Torna Indietro

BeAtlas: Campagna stampa e affissione

Obiettivo

Ideare una campagna stampa e affissione di presentazione della attività di BeAtlas, del nuovo progetto BPER Banca dedicato alle comunità degli stranieri che nel nostro Paese vivono una nuova fase della loro vita.

Descrizione

Hub09 ha sviluppato quattro soggetti: due con un singolo protagonista, e due con gruppi di persone.

Le donne ritratte nei vari soggetti stampa e affissione sono protagoniste di progetti imprenditoriali sviluppati da associazioni e comunità di Nuovi Italiani con la consulenza e il supporto strategico ed operativo dei Social Business Manager BeAtlas che oltre a supportare i referenti delle comunità dal punto di vista strategico ed operativo rappresentano il collegamento con BPER Banca per l’erogazione degli strumenti operativi e finanziari necessari per l’avvio e la gestione dei progetti.

A Milano, si è scelto di fotografare le sarte di una cooperativa tessile marocchina che realizza capi ispirati alla cultura del Maghreb, a Bologna le cuoche provenienti da vari Paesi ed attive in un servizio di catering etnico.

L’obiettivo di Hub09 è trasmettere l’emotività e l’impegno di queste donne, che stanno realizzando i propri sogni anche grazie a BeAtlas e ai suoi servizi solidi e competenti.

La campagna è stata testata con successo pianificando un’affissione su posizioni speciali nella stazione di Modena, inserita nel circuito Grandi Stazioni, e sulle edizioni locali dei due quotidiani maggiormente diffusi in città e provincia: Resto del Carlino e Nuova Gazzetta di Modena.

In futuro Hub09 e BPER Banca collaboreranno per espandere la campagna a livello nazionale sia su mezzi offline che online, facendo conoscere il progetto alle comunità di stranieri presenti in Italia anche attraverso attività editoriali sul portale beatlas.it che sui social.