OBIETTIVO
In occasione del rilancio sul mercato di Rosso Antico e Select sviluppare website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.
DESCRIZIONE
Hub09 per il sito di Rosso Antico, il celebre Principe degli Aperitivi degli anni Sessanta, ha realizzato un moderno “mood wall” dal grande impatto visivo. La volontà era quella di raccontare la premiumness di questo Vermouth pregiato attraverso immagini ricercate. Le tre sezioni interne confermano l’approccio “classy” con immagini e testi che esprimono con eleganza la storia, le caratteristiche e la drink strategy.
Per Select, aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ancora oggi molto apprezzato in Laguna dai cultori dello Spritz il nuovo website è caratterizzato da un racconto verticale che si sviluppa con un forte dinamismo. Tutto parte dall’origine veneziana per poi passare alle specifiche sulle erbe aromatiche e sulla lavorazione, fino all’area dedicata al Select Spritz. In questo modo si è voluto parlare a un target attento e attratto dallo storytelling di prodotto, sottolineando l’unicità di Select e dello Spritz che con esso si prepara a Venezia.
La stessa cura estetica che caratterizza i due website è ricalcata nei contenuti pubblicati attraverso i profili social dei due brand, su Facebook e Instagram. In particolare per Select l’uso delle Instagram Stories diventa fondamentale per comunicare con una modalità “live” il legame con Venezia e la presenza a eventi di settore.