Obiettivo
Studio e sviluppo dell’identità visiva della prima edizione dei Roero Days, manifestazione promossa dal Consorzio Roero presso la Reggia di Venaria (Torino) per far conoscere al grande pubblico, agli appassionati di vino e agli addetti ai lavori i due grandi vini del territorio Roero: Roero e Roero Arneis.
Descrizione
Il logo dei Roero Days, creato da Hub09, è un omaggio ai 2 vitigni da cui nascono i vini del Consorzio, Arneis e Nebbiolo.
Il logo è stato inserito su tutti i materiali di comunicazione, e ha dato il benvenuto ai visitatori sulle bandiere poste all’entrata della Cascina Medici del Vascello, teatro della manifestazione.
Due calici di vino, il rosso Roero e il bianco Roero Arneis, sono protagonisti dei totem e di tutta la segnaletica presente all’evento.
A firmare shopper, frappeuse, taccuini, grembiuli e altri materiali, il logo del Consorizio Roero – la coccinella – nella versione originale o in quella acquerellata, nata sui canali social e declinata nei due colori dei vini del consorzio.
I canali social del Consorzio Roero, (pagina Facebook e canale Instagram gestiti da Hub09), hanno accompagnato l’evento, proponendo post informativi o emozionali per la fase teaser, e raccontando in diretta la manifestazione nei giorni 20 e 21 marzo.
Un racconto social partecipato, a cui hanno preso parte le tante persone che hanno condiviso foto con hashtag #RoeroDays e alcuni wine e food blogger invitati da Hub09 all’evento.