OBIETTIVO
Realizzare la strategia digital e social a supporto del Carnevale Kinder, con particolare attenzione al contesto ancora complicato dall’emergenza COVID-19 e all’impossibilità di celebrare eventi nelle piazze italiane.
DESCRIZIONE
L’agenzia è partita proprio dall’iconica Pentolaccia Kinder, che negli anni ha fatto riscoprire al grande pubblico un gioco della tradizione, ideando e lanciando il concorso Pentolacce d’Italia. La pentolaccia si è trasformata in un game changer portando grazie ad essa tutto ilbello del Carnevale anche nelle feste in casa.
Il concorso, interamente sviluppato su una landing ad hoc, prevedeva una meccanica molto semplice. Ogni partecipante può caricare la foto di una pentolaccia realizzata con i propri bambini e le 10 più votate sono state sottoposte a una giuria selezionata, che vedeva tra i giudici anche rappresentanti del mitico Carnevale di Viareggio.
Per guidare le persone nella creazione delle pentolacce, HUB09 ha ideato alcuni semplici video tutorial realizzati dal creator Agazio Riitano, vero e proprio riferimento per il mondo DIY su YouTube.
Oltre all’idea creativa, HUB09 ha curato anche la comunicazione social, realizzando post e stories con l’obiettivo di raccontare l’iniziativa e far partecipare la community Kinder.