Torna Indietro

HUB09 PER IL LANCIO DIGITAL EUROPEO DELLE TAVOLETTE FERRERO ROCHER

OBIETTIVO 

Sviluppare la declinazione digital del lancio delle nuovissime tavolette di cioccolato firmate Ferrero Rocher.

DESCRIZIONE

Partendo dalla versione completa del TVC e dalle food demo, HUB09 ha dato vita ai diversi tagli bumper ads, con l’obiettivo di enfatizzare il profondo legame sensoriale e gustativo con le praline da cui nascono le tavolette. Per invogliare il pubblico a scoprire i diversi gusti è stata girata una scena finale ad hoc, dove un’elegante mano femminile sceglie di volta in volta un prodotto diverso. Un escamotage che consente di comunicare le dimensioni delle tavolette in pochissimi frame.

Particolare attenzione è stata data ai formati, in modo da sfruttare al meglio le diverse piattaforme digital, dall’1:1 di Facebook ai 9:16 delle Stories.
L’agenzia ha infatti definito per tutti i principali mercati europei un kit di creatività social, che possono poi essere finalizzate localmente nelle diverse lingue, anche in base alla gamma distribuita.

Dopo aver lavorato su questi contenuti con obiettivo awareness, HUB09 si è concentrata sulla definizione di creatività che fossero in grado di parlare a “personas” specifiche, così da favorire la consideration.