Il mondo dei social è in continua evoluzione: ogni giorno ci dobbiamo confrontare con nuove feature e nuovi aggiornamenti. Anche questo mese è ricco di interessanti novità, eccone alcune!
Iniziamo da casa Zuckerberg: alcuni mesi fa Facebook ha introdotto su Messenger gli Instant Games, ora annuncia che nei giochi verranno inserite le Ads. I giocatori ottengono una vita virtuale o una vita bonus in cambio della visualizzazione per intero del video pubblicitario proposto.
Un’altra dichiarazione fresca fresca in esclusiva a TechCrunch ci informa che a breve anche le Pagine potranno fare le Stories. Il roll out inizierà a novembre e sarà disponibile per tutte le pagine: tra cui brand, editori di notizie, atleti e no profit.
Interessanti news anche per i live: il primogenito di Mark, infatti, sta testando l’utilizzo del cosiddetto Live Video Producer che permetterà di realizzare filmati in modo più preciso e professionale con l’utilizzo di più telecamere.
Novità anche dal mondo Instagram! Da ora è possibile fare le stesse live stories in parallelo con un uno dei propri contatti. Per attivare la feature basterà invitare l’amico in questione con Go Live With. Siete pronti a divertirvi in compagnia?
Interessanti aggiornamenti anche sui Shoppable Post, una feature che permette di fare shopping direttamente dalla piattaforma Instagram. La funzionalità è stata in fase di test per qualche mese, ed ora è accessibile a migliaia di aziende con e-commerce. La feature dovrebbe essere resa gobale nel 2018 e noi non vediamo l’ora di sperimentarla!
Twitter annuncia l’arrivo di una nuova feature: l’Happening Now. La funzionalità consiste nell’aggregazione in una unica tab di tutti i tweet e le informazioni relative ad un determinato evento o argomento.
Inoltre la piattaforma dichiara l’arrivo di un nuovo formato adv, Video Website Card, per aumentare i click al sito. Il format consiste in un video, con titolo personalizzabile, in riproduzione automatica. Cliccandoci sopra sarà possibile accedere allo stesso video più grande, accompagnato dall’anteprima del sito web scelto dall’inserzionista. Riuscirà Twitter grazie ai nuovi aggiornamenti a spiccare di nuovo il volo dopo i recenti problemi di identità?
Ci rivediamo a dicembre con le social news in versione strenne natalizie!
facebook instagram Instant Games Live Video Producer Shoppable Post social stories twitter