Opposti modi di arredare il proprio spazio, rivoluzionando l’ordinaria quotidianità delle nostre vite. Che si tratti di design, architettura, abbigliamento oppure musica, il Minimal Luxury e il Kitsch sono due trend in evoluzione.
Nel minimalismo regna il bianco che in tutte le sue nuance, ci dona un senso di pace, luce, respiro. Linee pulite, pochi elementi, ma essenziali . Così si presenta questo stile, ma il suo orientamento tende oltre, vuole varcare i limiti dell’essenziale ed è per questo che il minimal che fa tendenza ostenta il lusso.
Ingluencer di questa tendenza è sicuramente 5 style: fashion, design e travel. Alla scoperta di questo mondo, vi consigliamo di iniziare con la playlist appositamente creata da loro.
D’altra parte esiste però il colore, il caos, la pienezza e l’esagerazione: ecco il Kitsch, sovrano totale dell’esagerazione. La diversità delle tonalità, delle forme e delle cromature per riempire vuoti e stimolare l’attenzione. Si inizia così: mixa i materiali, trova spazi liberi e riempili; è la regola: gli ornamenti ci devono essere. Un omaggio allo stile di Iris Apfel è d’obbligo:
Ma nel mondo del Kitsch, sicuramente da seguire è il profilo di fenton&fenton
È la ricerca della stravaganza per uno stile unico, ma soprattutto inconfondibile: chiunque lo scelga sarà sempre alla ricerca di nuovi accessori e assolutamente liberi di stupire e soprattutto, di sfoggiare. #kitschy
design fenton&fenton Iris Apfel kitschy Minimal Luxury