Alzi la mano chi ha sempre odiato cavolo, cavolfiore, verdura bollita, e tutto quel cibo poco allettante che le mamme ci propinavano da piccoli. E alzi la mano chi, adesso, si prepara bowl di riso e alghe e green smoothie a volontà. Merito delle social influencer, che con le loro foto hanno reso possibile l’impossibile: rendere invitante il cibo più scialbo (che spesso fa rima con salutare). Ecco dunque alcune delle intagramers più famose che, col loro personalissimo stile, rendono sexy anche il tofu. Ci viene quasi voglia di mangiarlo.
Our Food Stories – @foodstories
Ogni foto racconta una storia, una loro personalissima storia. Le amiche berlinesi Nora e Laura hanno inventato una nuova professione: quella di food stylist. Perché il cibo prima di tutto deve essere fotogenico. E il profilo delle 2 ragazze vegane ti trasporta in un’altra dimensione, quella delle favole, quella fatta di torte di mele e cannella, di boschi incantati e di casette di marzapane, in un’atmosfera vintage da Germania del 1800.
Jenny Mustard – @jennymustard
Dal genere totalmente opposto è Jenny Mustard, la svedese minimalista che riesce a rendere appetitosa anche una zuppa di cavolo. Vegana convinta, le sue foto rispecchiano in pieno il suo stile bianco e ordinato: la purezza delle immagini si sposa con quella del cibo. Una vita etica e salutista (senza però rinunciare allo smartphone).
Rachel Aust – @rachelaust
Un’altra minimalista, ma dall’anima opposta: nera. Per Rachel, salutista australiana, black is the new black. Con la sua pelle avorio, il capello corvino e le labbra rosso scarlatto, è decisamente una delle food instagramers più sexy. Non la vedrete mai con del colore addosso, e il suo stile di vita si rispecchia nelle sue foto, nere e essenziali.
Fully Raw Kristina – @fullyrawkristina
Dove il colore invece lo fa da padrona è il profilo dell’americana Kristina, vegana crudista che ha fatto del matrimonio con la natura la sua scelta di vita. Energica e solare, dopo lo yoga, lo sport e la cura dell’orto, si dedica ai social, dove insegna come abbracciare la filosofia del raw al 100%. Le sue foto sono un’esplosione di colore che mette di buon umore, i suoi centrifugati di verdura e i suoi spaghetti di zucchine i piatti più invitanti che avrete mai visto.
Honey Suckle – @honeysucklecatering
Se vi piace il rosa e lo stile femminile e romantico non potete non seguire Dzung, la dolcissima americano-vietnamita che prepara i piatti della sua tradizione rivisitati in chiave moderna e meno calorica. Specializzata in ricette facili e veloci, è l’ideale per chi ha poco tempo per cucinare ma vuole comunque concedersi un pasto buono, ma soprattutto bello e instagrammabile!
Buon healthy appetito!
classifica food foodporn healthy influencer instagram social