Realtà aumentata, streaming live, mini target, esperienza immersiva attraverso i contenuti web: sono queste alcune delle tendenze che chi lavora nel marketing web non potrà ignorare nell’anno appena iniziato.
Realtà aumentata
Pokemon Go è stato solo l’inizio: nell’anno nuovo, dalla pubblicità ai contenuti del web tutto giocherà sulla realtà immersiva.
Streaming live
Prima è arrivato Snapchat, poi Instagram Stories, senza contare Facebook Live: contenuti veloci e/o live caratterizzeranno lo streaming dei nostri social.
Data Analysis
Legato al fenomeno dell’influencer marketing, così come all’utilizzo dei social per scopi pubblicitari, l’analisi dei dati diventa fondamentale e si arricchisce di strumenti sempre nuovi.
Native Advertising
Vivere un’esperienza nuova per l’utente: la native advertising sarà la forma di pubblicità più utilizzata dell’anno. E non dimentichiamo i programmatic (ne abbiamo parlato qui)
Nuovi target
Tutti sono raggiunti dall’adv, ma nell’anno che è appena arrivato ci si concentrerà anche su piccole nicchie di marcato, i cosidetti mini target per campagne e progetti non esattamente dedicati al grande pubblico.
Esperienze immersive e contenuti “densi”
Consumatori sempre più esigenti uguale pubblicità e adv più complete, più accattivanti e più personalizzate, legate al trend della realtà aumentata. I contenuti dovranno colpirci ed essere originali nel marasma delle migliaia di stimoli ricevuti ogni giorno.
Le agenzie e i marchi saranno pronti alla sfida lanciata dal mercato e dai consumatori? La risposta tra 12 mesi!
Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di andare qui.
2017 adv Data Analysis marketing native advertising realtà aumentata social Streaming live trend