Arriva il Natale, il momento dell’anno in cui anche i cuori di pietra sembrano sciogliersi (l’effetto dura solo fino a Santo Stefano) e in cui ogni cosa sembra possibile, anche superare la diffidenza e la paura della diversità e trovarsi a cantare in piazza con un Frankenstein . Lo spot – mostruosamente commovente – è stato scelto da Apple per rappresentare i suoi valori di inclusività e arrivare dritto al succitato cuore. Fateci sapere se ci è riuscito!
In ogni caso, ci riuscirà probabilmente questo spot della catena di negozi John Lewis: la neve che cade, una bambina, il suo cane dagli occhioni dolci e volpi, ricci… insomma, gli ingredienti per farlo diventare magico ci sono tutti. Curiosità: uno studente 18enne è riuscito a far circolare un video di sua produzione spacciandolo per quello ufficiale. Quando si dice “l’intraprendenza”! Questo invece è lo spot originale:
Se avete la famiglia lontana, sarete molto d’accordo con quello che l’aeroporto di London Heathrow racconta grazie a due orsacchiotti: “il regalo più bello è tornare a casa”!
E poi c’è H&M che si avvale addirittura del genio di Wes Anderson per raccontare di un brunch natalizio forzato, su un treno bloccato per il maltempo. Il capotreno è nientepopodimeno che Adrien Brody, l’atmosfera sospesa è quella tipica delle opere del regista… ma giudicate voi!
Se anche a Natale i buoni sentimenti vi fanno orrore, vi consigliamo di ripescare lo spot vintage di Tesco con le Spice Girls protagoniste:
Per ricordarvi la bellezza dell’amicizia tra donne, in pieno spirito natalizio. Peace, Christmas e tanto love a tutti.
apple Christmas Frankenstein John Lewis natale spot Natale