C’era una volta Etsy: il sito di ecommerce di cui vi avevamo parlato qui ha raggiunto ormai il numero incredibile di 1.500.000 venditori sul proprio sito.
Venditori che a loro volta sono diventati esperti e blogger influenti del mondo DIY, acronimo delle parole inglesi Do It Yourself, in italiano Fai da Te.
Etsy è solo l’esempio più importante per chi vuole affacciarsi in questo mondo: ecco una nostra speciale classifica dei blog crafters italiani da non perdere.
1. Vendetta Uncinetta: nome geniale per un blog con un unico scopo trasformare i brutti anatroccoli dell’handmade in cigni nello stagno del Fai da Te. Tanti progetti da copiare, tra crochet, riciclo e naturalmente uncinetto.
2. Shabby Chic Interiors: anche la decorazione d’interni è homemade. Sarah è la proprietaria del blog dove prendere ispirazioni su come cambiare quell’angolo in camera un po’ tristarello con un solo dettaglio ( e un rullo decorativo)
3. We make a pair: uno spazio dove Paola raccoglie i progetti emergenti nel mondo dei crafters e dei creativi: non per niente è lei con Paola Bologna di Oltreverso e Gabriella Trionfi di Hobbydonna la mente di Creativi in rete, una serie eventi dedicati a web, network e creatività che si è tenuta da poco a Torino.
4. Faccio & Disfo. Un universo fatto di piccoli oggetti a mano, ambasciatrice creativa di unicità: così Rita definisce il suo blog e se stessa. Noi ci siamo già innamorati delle collane My Selfie, e voi?
5. Pretty in Mad: il laboratorio on line di Erika, divisa tra la passione per borse, fotografia e gatti.
Queste le nostre scelte: aspettiamo anche le vostre segnalazioni!
Intanto visto che il Natale si avvicina qui trovate l’elenco dei mercatini handmade più interessanti del periodi, raccolti da Paola di Wemakeapair: pronti da regali originalissimi?
blog italia blogger crafter creativi in rete DIY blog etsy idee regalo mercatino di natale natale vendetta uncinetta