Solo qualche giorno fa vi abbiamo portato a spasso per città d’arte su Instagram: oggi continuiamo le nostre vacanze virtuali in un tour che toccherà terre lontanissime tra loro. Alcuni profili sono gestiti direttamente da enti turistici, altri da persone comuni, altri da travel blogger.
Instagram si conferma un veicolo di comunicazione fortissimo per il turismo, in grado di far scoprire luoghi lontani, di cambiare gli stereotipi su città e paesi con foto live ( vi ricordate il nostro articolo sui profili instagram dedicati a Corea del Nord e a Afghanistan?) è in grado di spingere i turisti da una destinazione all’altra.
Cominciamo dal Nord. Dal Nord estremo, la Groenlandia. I love Greenland vi farà scoprire non solo i grandi classici di quelle terre così estreme, come albe boreali e igloo, ma che in estate il paesaggio cambia radicalmente: la natura esplode in tutta la sua forza con fiori e frutta che colorano il paesaggio..
Un po’ più a sud, ma restiamo al fresco, con IslandiaBlog, il profilo instagram di un blog expat polacco in terra d’Islanda. Le foto sono tantissime, di ogni dettaglio. Ogni aspetto della vita nel paese natale di Björk è fotografato e instagrammato. Vi sembrerà di passeggiare per le strade di Reykjavík.
Si cambia completamente clima e continente con EverydayIran: un viaggio senza filtri, fuori dagli stereotipi. Un viaggio che potete fare anche in altri paesi: l’hahstag #everyday seguito dallo stato che vi interessa vi catalpulterà in realtà lontanissime e affascinanti.
Finiamo con un paese conosciuto e adorato in Italia, il Giappone. Se progettate da tempo un viaggio nel paese del Sol Levante non resisterete un giorno in più aprendo il profilo di Japan_gram!
Ci rivediamo con i prossimi post dedicati a paesi lontani tra qualche mese, quando progetteremo minifughe per il weekend. Mete, rigorosamente instagrammate da suggerire?
#eveyday instagram iran islanda mete strane mondo travel blogger turismo social vacanze vacanze groenlandia